carmignano. CHIUSO L’AMBULATORIO DI BACCHERETO

Bacchereto. L’avviso alla porta

CARMIGNANO. A Bacchereto ha chiuso per inagibilità dei locali l’ambulatorio medico. Ma si tratta di una chiusura temporanea decisa dagli stessi tecnici dell’Asl che nella giornata di lunedì scorso hanno effettuato un sopralluogo resosi necessario a quanto sembra per prendere coscienza della situazione degli ambienti.

“Abbiamo chiesto ai responsabili Asl – intervengono il sindaco Edoardo Prestanti e l’assessore Federico Migaldi – in primo luogo, di garantire la riapertura dell’ambulatorio, ed in secondo luogo di effettuare i lavori necessari per la salubrità e sicurezza di tale spazio, nell’interesse dei pazienti e del medico.

C’è stato garantito da parte dei responsabili di Asl che la chiusura sarà temporanea e finalizzata ad interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria.

Al fine di condividere questo percorso con la cittadinanza, abbiamo chiesto ad Asl di effettuare in tempi rapidi (già nei primi giorni della prossima settimana) un incontro pubblico in cui spiegare e condividere tempi e modi per la riapertura dell’ambulatorio”.

Sulla chiusura dell’ambulatorio è intervenuto anche Andrea Bassini del Movimento Cinque Stelle:

“All’improvviso la Usl di Prato ha deciso la chiusura dell’ambulatorio medico presente a Bacchereto. Motivo? Inagibilità, quindi chiusura più che giustificata ! La sicurezza dei cittadini prima di tutto!

“Peccato che a quanto sembra l’immobile sia proprio della stessa Usl. Una domanda mi viene spontanea: ma in tutti questi anni, mi dicono i baccheretani, aperto da almeno 20, interventi di manutenzione sono mai stati fatti?

“Com’è che si arriva alla chiusura cosi immediata ed improvvisa? Chi doveva controllare negli anni? Perché la popolazione non è stata avvisata preventivamente dei futuri disagi?

“Forse nella notte precedente alla chiusura è successo qualcosa di improvviso, un terremoto o altro, del quale non sappiamo niente?

“In attesa di ricevere qualche risposta veritiera e convincente e capire se l’evento è casuale o qualcuno non ha fatto bene il suo lavoro, mi auguro che venga istituito un servizio provvisorio in aiuto agli anziani del paese che dovranno spostarsi a Seano”.

[Andrea Balli]

Print Friendly, PDF & Email

One thought on “carmignano. CHIUSO L’AMBULATORIO DI BACCHERETO

  1. Ambulatorio Bacchereto
    Martedì 7 marzo ore 21.00
    Presso i locali della Filarmonica a Bacchereto
    Incontro informativo su tempi e modalità di riapertura dell’ambulatorio di Bacchereto
    Saranno presenti:
    Edoardo Prestanti Sindaco
    Federico Migaldi Assessore ai Servizi Sociali
    Nedo Mennuti Responsabile Rete Territoriale A.U.S.L.

Comments are closed.