CARMIGNANO. È Cristina Mazzuoli il nuovo consigliere del Movimento 5 Stelle a Carmignano.
Lo comunica in una nota Andrea Bassini, attuale capogruppo in consiglio comunale.
“Si ringrazia – scrive Bassini – il dimissionario Maurizio Nunziati per il grande lavoro svolto”.
A breve avverrà anche il passaggio di consegne per il ruolo di capogruppo in consiglio comunale.
“Il mio personale modo di festeggiare questa giornata dedicata alle donne – ha scritto Cristina Mazzuoli – è stato accettare di entrare come consigliera M5S nel comune di Carmignano.
Sono emozionata e felice di questo e, nel mio piccolo, sono intenzionata ad onorare questo ruolo. Per quanto mi riguarda, in questi mesi da attivista, mi sono fatta un’idea chiara di quella che è l’opposizione che un consigliere M5S deve fare.
Pur fermo restando il rispetto per le persone degli assessori e che i giudizi sono sui fatti e non sulle singole persone che amministrano il comune, sia per mia convinzione che per mandato del M5S, non ritengo giusto fare un’opposizione collaborativa, perché collaborare significa fare insieme e non si può collaborare se si è convinti che il sistema usato è sbagliato, ed il sistema Pd per me è sbagliato.
Se è vero che nel grande ci sta il piccolo allora è sbagliato a Milano, Firenze, Canicattì e Carmignano.
È un sistema unico, che pur cambiando persone (seppur valide), dimensioni e caratteristiche peculiari si ripete e riproduce.
Anche a Carmignano è così ed è stato evidenziato dall’ottimo lavoro che hanno svolto in questi mesi i due consiglieri M5S Andrea Bassini Maurizio Nunziati.
Il M5S per me rappresenta una grande opportunità per questo paese, l’unica in grado di cambiare davvero le cose alle radici; collaborare significherebbe mettere una pezza di quà e di là e non è questo che può servire a ridare speranza ai cittadini e dignità alla politica”.
[Andrea Balli]