carmignano-elezioni. ECCO IL SIMBOLO DELLA LISTA PRESTANTI

Prestanti e il suo simbolo
Prestanti e il suo simbolo

CARMIGNANO. Edoardo Prestanti, candidato sindaco per il centrosinistra a Carmignano – coalizione sostenuta da Pd, Sel e Psi – ha presentato ieri mattina nome e logo della sua lista, immagine che ne racchiude progetti e filosofia: Idee per Carmignano, due colline verdi sormontate da un cielo limpido le cui sfumature lasciano intravedere un’alba.

“È l’alba del rinnovamento – spiega Prestanti –, che parte dalla gente, da chi ci metterà la faccia con trasparenza e voglia di fare. Ogni persona della squadra che affronterà con me le prossime elezioni sarà una novità per il quadro amministrativo di Carmignano. A parte Stefano Ceccarelli, attuale assessore allo Sport, ed io, troverete volti che segneranno un punto di svolta con il passato.

“Certo non vogliamo rinnegare i progetti belli e riusciti, ma questo paese ha bisogno di idee nuove e noi le porteremo. Idee per Carmignano, infatti, è il nome che abbiamo scelto per il processo di partecipazione dal basso su cui abbiamo puntato per aprirsi alla gente e ascoltarla e la gente ha risposto con entusiasmo. Oltre 125 iscritti, provenienti perlopiù dalla società civile, si sono riuniti in 11 tavoli tematici per un totale di 40 incontri sparsi sul territorio”.

Carmignano
Carmignano

Le tematiche affrontate sono state le più emergenti: dall’inclusione alla cultura, dal turismo all’urbanistica, passando per amministrazione trasparente, ambiente e sanità, fino a trattare la questione attività produttive e giovani.

“I tavoli – continua Prestanti – sono ormai alla fase conclusiva. Entro la fine del mese chiuderanno e i coordinatori si confronteranno in un meeting aperto a tutti che si terrà il 9 di aprile nel quale incontreremo i cittadini e le associazioni tutte per raccontare loro i risultati e i progetti che hanno dato vita al nostro programma elettorale”.

Programma che non resterà lettera morta perché Prestanti promette un continuo e costruttivo confronto con la cittadinanza. “Faremo della chiarezza e della trasparenza un must, a cominciare dai candidati. Ognuno di loro poterà dichiarazione dei redditi e casellario giudiziario. Voglio che la gente sappia subito che davanti ha persone pulite. Un patto etico con la gente, questo voglio”.

Un progetto cristallino che vede rinnovato l’appoggio di Pd, Sel e Psi con un unico assente Rifondazione Comunista, la quale “si è sfilata – precisa Prestanti – senza voler prendere parte a questa grande sfida per una Carmignano altra, che farà del patto sociale fra politica e cittadinanza la propria forza”.

[pd prato]

Print Friendly, PDF & Email