carmignano. FI: «CON QUESTA SINISTRA IN ARRIVO ALTRI PROFUGHI»

Carmignano
Carmignano: migranti sì o migranti no?

CARMIGNANO. Botta-risposta tra il candidato sindaco del centrosinistra Edoardo Prestanti e il coordinatore provinciale di Forza Italia sulla questione dei profughi.

“La nostra posizione sulla questione richiedenti asilo – ha precisato nei giorni scorsi Prestanti – non prevede nessun arrivo e la richiesta al Prefetto di rivolgersi a tutti quei Comuni che ancora oggi non si sono resi disponibili.

“L’accoglienza deve avvenire in condizioni di sicurezza e dignità ad oggi non sono garantiti sul nostro territorio. Da parte della destra locale e della coordinatrice provinciale di Fi Erika Mazzetti restiamo ancora in attesa delle loro scuse, per aver raccontato menzogne al solo scopo, in assenza di un programma credibile, di ottenere qualche voto in più”.

Pronta la risposta della Mazzetti:

Mi dispiace per il candidato Sindaco di sinistra Edoardo Prestanti, da quanto si legge nella sua risposta schizofrenica, forse non sa quello che sta facendo il suo “padre politico”.

Erica Mazzetti
Erica Mazzetti

Tutti i Carmignanesi sanno bene che la cooperativa gestita dall’uomo storico del Pd comunale sta cercando immobili in loco da adibire ad alloggi per i rifugiati sia a Comeana (in fabbriche dismesse) ed a Seano (ex Casa Rossa e strutture di privati) queste sono le più richieste.

L’aspirante Sindaco Prestanti prima di fare certe dichiarazioni dovrebbe informarsi e consultarsi con i suoi “capi politici”, perché è l’unico a non sapere che a Carmignano è previsto l’arrivo di altri profughi, e che stanno organizzando l’inserimento nelle strutture prima citate… ma che volevano tenere ben nascosto fino a domenica.

Questo dimostra come Prestanti non sia la discontinuità ma la continuità di un sistema fallimentare e incentrato a favoritismi per incentivare il potere clientelare della Sinistra Toscana… e Prestanti incarna benissimo tutto questo da vero renziano!

Inoltre voglio precisare al Prestanti che il primo a doversi scusare con i Carmignanesi è proprio lui che fino ad oggi ha fatto l’assessore e tutti i suoi compagni di sinistra, che per il proprio potere personale vorrebbero distruggere un patrimonio naturale della nostra provincia e comunque si devono augurare che il nuovo Sindaco sia Scarpitta cosìi siamo certi che non arriveranno altri profughi sul territorio ma verranno aiutati i cittadini locali a vivere in condizioni migliori.

Erica Mazzetti
Coord. Prov. Forza Italia

Print Friendly, PDF & Email

11 thoughts on “carmignano. FI: «CON QUESTA SINISTRA IN ARRIVO ALTRI PROFUGHI»

  1. Li danno da mangiar e fichi secchi,
    li mettano addormì ne fabbricati
    tirati su con l’ombra de reati
    dell’abusi e li piantan come stecchi.
    E siccome n’arriva più di tanti:
    un po’ li piglia n casa anch’ ipPrestanti!

  2. Non diciamo stupidaggini propagandistiche buone solo per parlare “alla pancia” di certa gente e per sperare di assicurarsi voti facili senza alcuna argomentazione concreta, complessa, di merito. I profughi arriveranno ugualmente anche con questo Scarpitta dei miei c…oni.se lo vorranno “colà dove si puote ciò che si vuole” (e più non ci scocciar). Piuttosto, se siete capaci, magari, dirottatene qualcuno in qualche proprietà del vostro ignobile mentore di Arcore. Tanto, quando scoccherà la sua ora, dietro non se le potrà certo portare.
    Piero Giovannelli

  3. Sig.ra Mazzetti, veda:
    il sig. Piero interviene sempre e garbatamente, A prescindere.
    In questo caso anche se non se ne accorge voga contro se stesso.
    Sta facendo propaganda al SI e fa come il marito cinese che………
    Lo fanno anche gli Italiani evidentemente, non si meravigli signora.
    Questi sono da bosco e da riviera.

  4. Ringrazio Alessandro Bonacchi che, evidentemente, con una sagacia, una acutezza, una intelligenza che io mi sogno, mi ha informato che sto facendo propaganda per il SI. Ohibò: questo proprio non me lo sarei aspettato!
    Quanto al bosco ed alla riviera, sempre garbatamente lo correggo: mi sento molto più da bosco, dato che preferisco di gran lunga la montagna al mare.
    Tornando a parlare sul serio (si fa per dire!), anche il Bonacchi, come è suo sacrosanto diritto, è intervenuto; ma, a parte le battute, non sono minimamente riuscito a capire cosa pensa davvero e quale sarebbe, nel merito dell’argomento, la critica che mi muove e dove è che discorda da me (in teoria, potrebbe discordare anche su tutto, se vogliamo, ma almeno lo dica chiaramente).
    Piero Giovannelli

  5. Glielo spiego, Amico:
    Lei ha sempre da mettere nel mezzo l’orco di Arcore ( al quale mai io ho dato il voto).
    Ma se Lei è la tessera PD n° etc, perchè non comincia fare pulizia in casa sua????
    Ora ha capito o devo ripeterglielo?

  6. Eccomi ancora qua, egr sig Bonacchi.
    Dalle Sue tre righe, anch’io ho tratto la immediata conclusione che non ci siamo ancora ben compresi. Vediamo, allora, se è possibile fare qualche passo avanti.
    1) Mi pare normale che, commentando un intervento della sig.ra Erica Mazzetti, coordinatrice provinciale (di Prato, immagino) di Forza Italia, si possa in qualche modo tirare in ballo il delinquente di Arcore.
    2) Ricordo benissimo come lei mi abbia detto altre due volte (la prima ai tempi di Quarrata News, addirittura) che non votava per il partito del sunnominato signore; la seconda volta, addirittura mi chiese quasi un consiglio se votare 5 Stelle o, se non erro, il partitino di Alfano o quello della Meloni, ed io Le consigliai, semmai, i 5 stelle.
    3) L’ultimo anno di tessera P.D, per quanto mi riguarda, è il 2014. Dopo, semplicemente, è accaduto che non ci sono state più occasioni di rinnovo, né al circolo di Ponta alle Tavole, né altrove. Oppure, non mi hanno più cercato perché mi considerano, in effetti, un rompiscatole insofferente alla disciplina di partito e non disponibile ad accettare stucchevoli “verità” ufficiali.
    4) Quanto alla domanda sulla “pulizia in casa mia”, è quella che mi lascia più stupefatto di tutte. Siccome Lei legge i miei articoli e commenti (come io leggo i Suoi), come può non avere ancora compreso che, quasi sempre, più che uno che si proclama di area P.D, sembro, di tale partito, un acerrimo avversario? Cercando di trovare gli argomenti di merito giusti, naturalmente, ed evitando, per quanto possibile, di abbaiare qualunquisticamente alla luna.
    Di più, da solo, non saprei cosa fare.
    Sperando di essermi spiegato a sufficienza, un cordiale saluto.
    Piero Giovannelli

  7. E questa, a caldo, la dedico alla sig.ra Erica Mazzetti. A spoglio concluso risulta che:
    1) Edoardo Prestanti della lista civica “Idee per Carmignano” voti 2804 per una percentuale del 51,94% e quindi eletto sindaco.
    2) Mauro Scarpitta di Forza Italia ed altri (superato anche dal candidato 5 Stelle) voti 1262 per una percentuale del 23,37%
    Per cui, vani sono risultati gli appelli “alla pancia” dei carmignanesi, i quali si sono fatti beffe delle sue esternazioni (per usare un termine ancora educato, ma ce ne sarebbero altri meno carini, volendo).
    Quanto a Lei, prenda, incarti e porti a casa; o, per dirla nel gergo calcistico che mi è caro: “due a zero e palla al centro”. Ed ora, sono proprio curioso di vedere quale invasione straniera ci sarà mai.
    Piero Giovannelli

    1. Il problema, Piero, è più semplice: anzi… mononeurale.
      I Pd (e tu lo sei solo per caso) siano ex Pci, siano ex Dc, vanno tutti a votare: come le tartarughe quando si mettono in testa di passare da un buco stretto.
      Picchiano il carapace senza smetterla finché non se lo sono rotto.
      Gli altri italiani (il 70%) sono dei semifreddi che vivono sperando e muoiono a Montecatini.
      Assomigliano molto al tuo “amico” di Arcore. pensano a quello che i siculi chiamano “u sticchiu” e i sardi “sa patanacca”.
      Come fa l’Italia, poi, a riprendere il volo se in pista ci restano solo quelli di un pòero ragazzo come Renzi…?
      Scusami l’intromissione: ma siamo troppo amici perché non ti tiri un po’ le orecchie…
      Saluti cari.
      Edoardo

  8. Certo che ti scuso, Edoardo; fai bene ad intervenire, e grazie comunque della conferma della tua amicizia, che ricambio sinceramente.
    Ma sei davvero sicuro che i P.D di oggi siano ancora provvisti di quella che, nelle sue vignette, Guareschi definiva “obbedienza cieca, pronta ed assoluta?” Qualcuno, anzi, magari, più di uno, certamente c’è ancora. Ma, per il resto ho l’impressione, almeno tra l’elettorato minuto, di una armata Brancaleone; ed anche a livello un po’ più alto, lo “spettacolo” è desolante; basta leggere ciò che ci racconta il nostro amico “scontento di casa P.D” prendendo spunto dal glifosate, per rendersene conto.
    Un caro saluto ed a presto.
    Piero

    1. Sì, hai ragione. Ma loro non si dimenticano mai di andare a votare.
      E prova a dire di no…
      Buona giornata!
      Edoardo

Comments are closed.