CARMIGNANO. [a.b.] Da anni a Carmignano nel giorno dell’Epifania (6 gennaio) si svolge in abbinamento con il concerto poggese un momento di musica con protagonisti i ragazzi della scuola medicea “L’Ottava nota”, che pur avendo sede a Poggio a Caiano annovera numerosi studenti provenienti dal comune di Carmignano.
Tale concerto è ormai entrato nella tradizione carmignanese costituendo una promozione e una valorizzazione delle competenze presenti nella scuola.
Sul destino di questo evento che finora ha consentito a tanti giovani di mostrare al pubblico la preparazione raggiunta “con legittima soddisfazione anche di famigliari ed amici” circolano però alcune voci sull’abolizione di tale appuntamento a partire dal prossimo gennaio.
Per questo motivo il capogruppo del Centrodestra unito di Carmignano Mauro Scarpitta ha presentato una interpellanza per conoscere, in caso affermativo, le motivazioni di tale scelta.
“La scuola – ha scritto Scarpitta – è una struttura ben radicata ed apprezzata sul territorio e l’evento ha assunto anche una valenza sociale come momento di festa condivisa”.
Vedi: concerto-epifania