CARMIGNANO. Sono partiti in questi giorni i lavori di manutenzione straordinaria presso la scuola primaria Quinto Martini di Seano.
In programma la sostituzione completa della pavimentazione del primo piano dell’edificio e il rifacimento di alcuni servizi igienici.
“ La manutenzione ordinaria e straordinaria dei plessi scolastici è una delle nostre priorità — spiega il sindaco Edoardo Prestanti — in quanto il diritto all’istruzione passa da scuole sicure e adeguate alle esigenze di tutti i ragazzi”.
Gli interventi, per un costo complessivo di 111mila euro, sono stati suddivisi in due lotti funzionali. Tutti i lavori saranno effettuati in modo tale da non interferire con l’attività scolastica e non creare quindi alcun disagio ai bambini e alle loro famiglie.
Le opere di manutenzione relative al primo lotto sono iniziate nei giorni scorsi e verranno completate entro i primi di settembre; il secondo piano di interventi, invece, verrà realizzato la prossima estate, una volta terminate le lezioni e tutte le attività scolastiche.
[comune di carmignano]