carmignano. PORTA-A-PORTA ANCHE IN VIA BELLINI

Carmignano, imbocco con via Bellini
Carmignano. L’imbocco di via Bellini

CARMIGNANO [a.b.] Dal 5 gennaio scorso è stato attivato il servizio di raccolta rifiuti “porta a porta” su tutta via Bellini a Carmignano ed è stata quindi archiviato l’utilizzo della piazzola di prossimità.

L’accordo definitivo con Asm prevede la raccolta mediante un mezzo di piccole dimensioni idoneo al transito su via Bellini direttamente davanti alle singole utenze secondo il calendario prestabilito ad eccezione del venerdì in cui il servizio di ritiro della frazione “organico” avverrà all’imbocco di via Bellini nell’area già adibita a tale servizio in passato oppure in alternativa recuperato il lunedì successivo con la modalità “porta a porta”.

Il volantino informativo
Il volantino informativo

Il nuovo servizio riguarderà nello specifico le abitazioni di via Bellini che non hanno sbocco su via Chiti-via Vergheretana.

“La gestione del ritiro rifiuti su strade difficilmente accessibili come via Bellini – ha spiegato l’assessore Edoardo Prestanti – comporta notevoli problematiche. Tuttavia è stato ritenuto fondamentale l’obiettivo di avvicinare quanto più possibile il servizio al cittadino in modo tale da migliorarne anche la qualità.

“Importante è stata la collaborazione del personale Asm, che ci ha permesso di raggiungere l’obiettivo, garantendo un servizio più vicino alle esigenze dei cittadini e più idoneo al raggiungimento dell’obiettivo della comunità, ovvero la tutela dell’Ambiente”.

Print Friendly, PDF & Email