CARMIGNANO. [a.b.] “Nonostante gli sforzi e le pressioni (al momento inefficaci) dell’attuale Amministrazione Comunale nei confronti del gestore del servizio, continuiamo ad assistere a ripetute e ingenti perdite di acqua, che sono chiaro sintomo di una rete idrica ormai al collasso”.
Lo scrive il Movimento Cinque Stelle di Carmignano intervenendo sul problema delle continue rotture della rete idrica sul territorio comunale “causa di disservizi, costi e sprechi”.
In un sopralluogo su via di Valle e su via Baccheretana (strada quest’ultima “ormai divenuta un continuo cantiere a cielo aperto”) sono stati evidenziati numerosi problemi, tutti documentati con fotografie prontamente pubblicate sul profilo facebook del gruppo locale.
“Viste le continue dispersioni e le scarse precipitazioni invernali – si legge – è facile supporre che durante la prossima stagione estiva avremo difficoltà di approvvigionamento idrico; la domanda che ci e vi poniamo è: chi dovremo ringraziare quando l’acqua ci verrà razionata e ci verrà addebitato il conto dei lavori fatti a più e più riprese sempre sugli stessi tratti di rete?”.
“Nonostante la chiara volontà espressa dal popolo italiano attraverso i referendum del 2011, in Toscana (ma non solo) la gestione dell’acqua pubblica continua ad essere affidata a delle S.p.A., ed i risultati sono davanti agli occhi di tutti: i cittadini sono costretti a pagare bollette salatissime (in Toscana le tariffe più alte) a fronte di una manutenzione della rete idrica evidentemente carente”.
“In linea con il M5S nazionale, riteniamo che l’acqua sia un bene primario e che la sua gestione debba tornare pubblica, per impedirne ogni finalità di lucro da parte di privati. Come M5S Carmignano ci batteremo per impedire a chi ha disatteso la volontà popolare di continuare a farlo”.
Viene poi fatto un invito a tutti i cittadini di segnalare tutte le rotture e le perdite della rete idrica attualmente in essere oltre a quelle che si verificheranno sul territorio comunale.
“Creeremo insieme un bel dossier contro gli sprechi dell’acqua pubblica (da integrare con le nostre proposte) che recapiteremo, non appena sarà pronto, all’aministrazione Comunale”.
Per le segnalazioni basta inviare il materiale all’e-mail: m5scarmignano@gmail.com
SVEGLIATEVI!
MA INVECE di chiacchierare, perché non intasate di denunce la Procura della Repubblica?
Le chiacchiere non fanno farina e chi gode è il Vannoni, amico di Renzi e dell’aspirante Sindaco di Carmignano, Edoardo Prestanti.
l.f.
Da notare il signore sulla sinistra , cerchiato in giallo, grande amicone dell’attuale presidente del Consiglio, è stato creato, dal medesimo presidente del consiglio, presidente dell’azienda idrica più grande della Toscana, grande per estensione e per incassi! Quella che dovrebbe inglobare le altre….
Anna Biancalani (da fb)