carmignano & rischio sismico. M5S: «QUANTO SONO SICURI GLI EDIFICI PUBBLICI?»

Carmignano, Uno degli edifici scolastici del comune
Carmignano. Una delle scuole del comune

CARMIGNANO. [a.b.] Alla luce delle continue scosse di terremoto che si stanno verificando nel centro Italia, il gruppo consiliare Movimento Cinque Stelle presenterà domani all’ufficio protocollo del comune una interrogazione per richiedere all’amministrazione comunale di Carmignano ulteriori notizie sullo stato di vulnerabilità sismica degli edifici pubblici sul territorio comunale, “a partire dalle scuole ed edifici con amplia affluenza del pubblico”.

L'interrogazione
L’interrogazione

“Lo avevamo già chiesto tramite una interpellanza al penultimo consiglio – scrive il capogruppo Andrea Bassini – ricevendo una rassicurazione di massima che non ci aveva soddisfatto.

“Adesso chiediamo che, con la massima urgenza, il sindaco riferisca a noi ed ai cittadini, tramite anche l’assessore ai lavori pubblici e l’ufficio competente, lo stato attuale su ogni edificio pubblico e che verifichi prima possibile se ci sono lavori urgenti da fare per consolidare gli edifici stessi, per prime le scuole”.

“Chiediamo inoltre – continua – che si attivi presso la direzione scolastica affinché siano verificati i piani di evacuazione delle scuole e che siano approntate tramite il personale competente esercitazioni per gli alunni, quindi per il personale delle scuole”.

“Tutto questo – conclude Bassini – con la massima urgenza a tutela della sicurezza e tranquillità dei cittadini carmignanese”.

Print Friendly, PDF & Email