carmignano. STOP AL DEGRADO DELL’EDIFICIO DI VIA PETRARCA

L'appartamento di via Petrarca a Comeana
L’appartamento di via Petrarca a Comeana

CARMIGNANO. [a.b.] Il capogruppo del centrodestra di Carmignano Mauro Scarpitta ha presentato un’interpellanza sull’utilizzo dell’appartamento di proprietà del comune in via Petrarca n. 51.

Nello specifico il consigliere comunale in considerazione del peggioramento della situazione abitativa di molte famiglie italiane “a causa della crisi e del disinteresse dei governi” e della scarsa cura del patrimonio esistente di edilizia pubblica nella provincia di Prato chiede all’amministrazione comunale di “precisare l’iter passato e la situazione presente dell’edificio di proprietà comunale (ma in gestione Epp) soprattutto in considerazione del fatto che non risulta presente nella mappatura del patrimonio Erp di Prato” e di “attivarsi, o di attivare chi di competenza, per evitarne l’ulteriore degrado dell’edificio e di renderlo disponibile per rispondere ad esigenze abitative di famiglie italiane”.

L’appartamento risulta essere di proprietà del comune, affidato in gestione a Edilizia Pubblica Pratese, società a totale partecipazione pubblica che si occupa delle case popolari di Prato e provincia.

Print Friendly, PDF & Email