CARMIGNANO. UN PUNTO DI RITROVO DOPO LA SCUOLA

Un punto di ritrovo per ragazzi e ragazze
Un punto di ritrovo per ragazzi e ragazze

CARMIGNANO. [a.b.] Partirà il 4 novembre prossimo l’iniziativa “Ritroviamoci dopo la scuola”, costituita da laboratori di studio e di socializzazione rivolto ai ragazzi e ragazze della scuola media.

Con questa proposta l’assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune intende offrire ai giovani un progetto che unisca al recupero scolastico un momento di aggregazione, socializzazione e soprattutto integrazione culturale. Un punto dove incontrarsi, prendere parte ad attività artistiche, espressive, ludiche e motorie

Il servizio in particolare ha come finalità principali quelle di ottimizzare potenzialità ed abilità cognitive favorendo così un miglioramento nel rendimento scolastico e una maggiore autonomia nella gestione dei compiti scolastici; sviluppare la socializzazione con particolari attenzione alla comunicazione fra ragazzo e mondo degli adulti; accrescere l’autostima nei ragazzi; costruire una rete integrata di rapporti tra famiglia, scuola e altre realtà coinvolte.

La scuola secondaria di Carmignano
La scuola secondaria di Carmignano

Il progetto è promosso e finanziato dalla Regione Toscana e dal Comune di Carmignano e gestito dalla cooperativa Pane&Rose.

Le iscrizioni rimarranno aperte fino al 2 novembre presso l’Ufficio Istruzione-Comune di Carmignano il lunedì 8:30 -12:30 e 15.30-18 e il giovedì 8:30-15:30 (orario continuato).

Le attività si protrarranno fino a giugno 2016 e saranno ospitate a Seano  presso il Tennis Club, via Bocca di Stella 3 il lunedì e mercoledì dalle 16 alle 18:30; a Carmignano, nella sede dell’istituto comprensivo “ Il Pontormo” in  viale Parenti 3 il lunedì e mercoledì dalle 15 alle 17:30; a Comeana  nello Spazio Giovani, in piazza C. Battisti 17/18 il martedì e giovedì dalle 16 alle 18:30.

La quota annuale prevede un contributo forfettario di €. 50. Info: Comune di Carmignano, 055/8750248-8750240 oppure Cooperativa Pane&Rose (0573-611501).

Print Friendly, PDF & Email