carnevale. TUTTO PRONTO A VIAREGGIO E A… MONTECATINI

E ormai si pensa già al Carnevale
E ormai si pensa già al Carnevale con le Marachelle

VIAREGGIO-MONTECATINI. Tutto è pronto per il Carnevale più divertente e irriverente d’Italia. I tre colpi di cannone daranno il via al 144esimo Carnevale di Viareggio, domenica 5 febbraio, alle 15, con il grande corso mascherato di apertura.

Una kermesse che ogni anno conferma la presenza di migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo e che, anche quest’anno, si conferma l’evento più apprezzato dalle famiglie.

Fioccano le offerte che includono l’ingresso al Carnevale di Viareggio, le cene in maschera e i party dedicati ai bambini.

Quest’anno se ne contano 2. Una organizzata in Versilia (il Party dei monelli mascherati). L’altra organizzata nella città di Montecatini Terme.

La scelta assolutamente originale, mira a unire la bellezza e il benessere della città termale con la gioia e il divertimento del Carnevale di Viareggio.

Gli ospiti saranno avvolti dalla magia delle fiabe e parteciperanno ad una speciale cena party a misura di bambino.

Per il Carnevale 2017 sarà coinvolta anche Montecatini
Per il Carnevale 2017 sarà coinvolta anche Montecatini

I dettagli sono ancora top secret, ma pare che il Party delle marachelle di Carnevale sarà organizzato in un prestigioso hotel nel centro di Montecatini Terme, con tante sorprese per i più piccoli e una elegante cena in maschera con balli e momenti spensierati anche per mamma e papà. Qui tutte le info.

Questa non è la sola novità dedicata al carnevale di Viareggio. Quest’anno infatti per la prima volta, 25 fortunati appassionati saliranno sopra i carri allegorici e diventeranno i protagonisti della sfilata.

È stato violato un vero e proprio tabù, visto che era impossibile entrare nel gruppo selezionatissimo dei 250 figuranti.

Le “nuove leve” avranno l’onere e l’onore di cantare, saltare e ballare per ben 3 ore di fila, percorrendo i viali a mare che ospiteranno la sfilata.

Purtroppo i posti a disposizione sono tutti esauriti (da appuntare per il prossimo anno). Ordunque tutto è pronto per il grande inizio. Issate la bandiera della Burlamacca. Che il Carnevale abbia inizio!

[del cortona srl]

Print Friendly, PDF & Email