PISTOIA. Domani, sabato 17, e domenica 18 dicembre arrivano le ultime due tappe della “Carovana dei Babbi Natale”, iniziativa realizzata dalla Confesercenti di Pistoia.
Dieci Babbi Natale con il loro pony e il calesse percorreranno le strade dei comuni coinvolti con un regalo per ogni bambino che parteciperà. La carovana stazionerà nelle varie vie coinvolte e i Babbi Natale entreranno nelle attività commerciali contraddistinte dalla locandina “Qui ferma la carovana dei Babbi Natale”.
I bambini potranno giocare con i Babbi Natale, conoscere il pony e fare anche un piccolo giro sul calesse.
Sabato a Monsummano la carovana inizierà alle 15:30 in via Roma per poi proseguire in via della Repubblica, via dell’Unità, via Gobetti, piazza del Popolo, via Toti, via Matteotti, piazza Giusti e viale Martini.
In via Gobetti verrà inoltre organizzata dai commercianti anche l’iniziativa “Scatta una foto con Babbo Natale”, con il protagonista che aspetterà i bambini nella sua “casa” per una foto, con bancarelle e animazione. Lungo il percorso alcuni esercenti organizzeranno promozioni e sorprese per i bambini: la cartoleria Lapardi e il bar Martini aspettano tutti dopo le 18 con tanta musica e un regalo; al Burger Store merenda con patatine e crocchette scontate del 50%; alla pizzeria il Ghiottone necci e caldarrosto; l’erboristeria Centro Natura regalerà campioncini.
Domenica a Casalguidi e Cantagrillo, insieme alla carovana dei Babbi Natale in piazza Gramsci si terrà la “Mototrattorata del Natale”. Il motoclub “Il grillo in piega” e il club Trattori d’epoca esporranno moto e trattori con necci, castagne e castagnaccio per tutti. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza all’associazione Un passo avanti onlus.
L’iniziativa è realizzata in collaborazione tra Confesercenti Pistoia, centri commerciali naturali e Comuni, con il contributo di Camera di Commercio, Regione Toscana e Banca di Pescia.
[confesercenti pistoia]