La Pietra femmina ha fatto réclame sul suo facebook alle manifestazioni organizzate dalla Casa del Popolo di Cantagrillo e la cosa non è stata molto apprezzata…

SENATOR, SIGNOR LA PIETRA,
LA PATRIZIA NON ARRÈTRA!

C’È UN PROVERBIO bellissimo – il Manzoni diceva che i proverbi sono la saggezza dei popoli – che circola su e giù Casale e Baco e che dice:
Se in casa a far politica son due
chi comanda di più l’asino o il bue?
E sembra che il problema si sia presentato fra i La Pietra, il senatore Patrizio e la sua sirocchia Patrizia.
In che consiste il problema? La Pietra femmina ha fatto réclame, sul suo facebook, alle manifestazioni organizzate dalla Casa del Popolo di Cantagrillo sotto le stelle.
E che c’è di male? Nulla o men che nulla. Ma certi Fratelli d’Italia non l’hanno presa bene, perché chi ha il cuore a destra non ama che si reclamizzino le manifestazioni di chi l’ha a sinistra.
In fondo, fino alla costituzione del gruppo FdI a Serravalle, la Patrizia era una civica della lista civica del civico Piero Lunardi, ma ora – dopo che il Giovannoni è diventato il capo grosso di FdI – la sorella de La Pietra maschio non dovrebbe svincolarsi troppo da certe logiche di partito.
Botte e risposte – dicono – perché levasse il volantino dalla finestra di casa sua. Ma… hai voglia! Risultato zero. La Pietra F non ascolta La Pietra M?
Una vecchia parodia di una famosa canzone – Zum Zum Zum di Mina –, che iniziava con
Sarà capitato anche a voi | di avere una musica in testa, cambiava le parole in Sarà capitato anche a voi | di avere un casino in famiglia etc.
Al senatore è toccato. Anche perché i casini non è che guardino in faccia e salvino quelli che sono stati eletti nel glorioso inutile senato della repubblica di un Mattarella non-presidente che fa anche ri-chiudere l’Italia pur di servire gli interessi del suo cugino fu-comunista Napolitano.
E il malumore continua a girare come un frullino, perché pare che la Patrizia non intenda togliere il manifestino eretico da facebook.
Comunque, calma! Non muore nessuno.
FedeFico Barbarozza di Catavoli