SERRAVALLE. L’assessore al commercio del comune di Serravalle Pistoiese informa la cittadinanza che quattro banchi del mercato settimanale di Casalguidi avranno una nuova collocazione dal 2 dicembre 2016.
Si tratta dei tre banchi di produttori agricoli in via del Comune che saranno sistemati lungo il marciapiede nei pressi della lavanderia tra piazza Gramsci e piazza Vittorio Veneto.
Ad essere spostato sarà anche il posteggio assegnato tramite “spunta” ad ambulante disabile (fino ad ora era collocato sul posto auto riservato ai disabili di fianco al palazzo comunale) che andrà in piazza Vittorio Veneto.
Il provvedimento (ordinanza n.22/2016) è stato necessario per motivi di sicurezza stradale e incolumità pubblica, perché i tre posteggi in via del Comune si trovano in postazioni che, nell’eventualità, ostruirebbero il passaggio di mezzi di soccorso.
Per quanto riguarda il banco sul posto auto per disabili, anche questo non è stato ritenuto adeguato sotto il profilo della sicurezza stradale.
Vedi: ordinanza-22_2016
[tasselli – comune serravalle]