casalguidi. “L’UOMO E LA POLITICA”

Il manifesto
Il manifesto

CASALGUIDI. Si avvia a conclusione il ciclo di incontri organizzati da Movimento Cristiano Lavoratori e Azione Cattolica di Casalguidi che ha avuto come filo conduttore lo slogan Imparare dalla Bellezza. Dopo i due partecipatissimi appuntamenti che hanno visto protagonisti la fede e il lavoro, giovedì 11 febbraio alle 21,00 nel salone del Circolo Ariston, la professoressa Mariella Carlotti affronterà l’ultimo tema: l’uomo e la politica.

L’argomento verrà esaminato sempre con uno sguardo rivolto alla bellezza che ci viene trasmessa dalle opere d’arte e, per questo, verranno riletti gli affreschi del buon governo nel palazzo pubblico di Siena. Gli affreschi di Ambrogio Lorenzetti furono dipinti per ispirare l’operato dei governatori cittadini che si riunivano nella Sala del Consiglio dei Nove, a Siena.

Mariella Carlotti avrà modo di sottolineare l’opposizione drammatica tra la ricerca del bene proprio – origine di ogni violenza – e la tensione al bene comune.

Una buona occasione quindi per imparare dal passato per poi guardare al mondo di oggi e a quello che vogliamo costruire in futuro.

[gorbi]

Print Friendly, PDF & Email