CASALGUIDI, TORNANO I “BIBLIOLEDÌ” PER E CON I GIOVANI

Biblioledì
Biblioledì

SERRAVALLE-CASALGUIDI. Tornano, a Casalguidi, i Biblioledì ideati da un gruppo di giovani  e organizzati in collaborazione con la Biblioteca comunale Eden, con il sostegno dell’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Serravalle Pistoiese.

“Dopo il successo della prima edizione – spiega l’Assessore alle Politiche Giovanili, Simona Querci – riproponiamo questo percorso per e con i giovani. Non un progetto calato dall’alto, dunque, bensì una serie di appuntamenti creati da giovani del territorio, il Gruppo Kaos, che hanno dimostrato di avere idee efficaci e tanto entusiasmo”.

Biblioledì #2 è un contenitore di 12 eventi: proiezioni, concerti dal vivo, mostre e serate culturali, tutti i mercoledì sera, dal 28 ottobre 2015 al 27 gennaio 2016.

Il volantino
Il volantino

Tra le proposte, ci sono due cicli di film, uno dedicato al tema dell’infanzia e dell’adolescenza e l’altro sul tema dell’amore (28 ottobre, 11 e 18 novembre, 2, 9 e 23 dicembre 2015, il 13 e il 27 gennaio 2016).

Inoltre, sono previsti due concerti dal vivo: quello duo pianistico Mad Emoiselle Sarabande composto da Elettra Capecchi e Carlotta Forasassi (4 novembre) e l’esibizione musicale di Atterraggio Alieno, progetto del cantautore Francesco Falorni (16 dicembre).

Il 25 novembre sarà inaugurata la mostra fotografica Istanti di Natura, che resterà visibile per tre settimane. Il 20 gennaio 2016, una serata dedicata al disegno fumettistico: Bibliomics.

Anche quest’anno si ripeterà l’iniziativa: “Porta la tua tazza, noi ci mettiamo il tè”. Per informazioni: 0573 917414 – biblioteca@comune.serravalle-pistoiese.pt.it e http://biblioledi.it/

 [comune serravalle pistoiese]

Print Friendly, PDF & Email