PISTOIA. Questo sabato CasaPound Italia sarà in piazza a Pistoia durante il mercato cittadino per promuovere l’iniziativa “Nemica Banca”, un servizio gratuito di assistenza legale contro gli illeciti bancari e di verifica legittimità dei tassi di interesse di mutui o prestiti erogati dagli istituti di credito.
“Grazie all’assistenza a titolo gratuito di personale qualificato – spiega il responsabile locale di Cpi, Lorenzo Berti – l’iniziativa consente al cittadino di tutelarsi da possibili truffe ed illeciti bancari, di eseguire una verifica sui tassi di mutui o prestiti contratti e, nel caso in cui venga riscontrata l’applicazione di un tasso usuraio, lo assiste nell’apertura di un procedimento per richiedere la sospensione del pagamento e la restituzione degli interessi indebitamente percepiti dalla banca, secondo quanto riconosciuto da recenti sentenze della Cassazione”.
Per informazioni è possibile contattare il recapito telefonico 3398537139, scrivere un email all’indirizzo casapoundpistoia@yahoo.it oppure visitare il sito www.nemicabanca.org