CASINI. DUE NOTTI SENZA LUCE, ACQUA E GAS

Un intervento sulla ex Statale a Casini
Un intervento sulla ex Statale a Casini

QUARRATA. “Ancora una notte senza luce in via Castello Biagini, senza acqua e senza gas (non siamo serviti dal metano). Nelle mani di incapaci a gestire le emergenze. Nessuno, se non i vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza i tetti, si è degnato a livello comunale di allestire un punto di ristoro e per dormire”.

A denunciare questa situazione è l’ex consigliere comunale Daniele Ferranti di Quarrata che abita in una traversa della ex Statale 66 a Casini di Quarrata. Ancora senza luce da giovedì mattina alle ore 7. Qui a causa del vento è venuto giù il palo della luce e si sono tranciati i fili, rimasti per giorni scoperti.

“Ci sono in questa zona – afferma – almeno una ventina di famiglie abbandonate con bambini piccoli e anziani costretti a lasciare le case per andare in albergo o rimanere al ghiaccio per paura di essere derubati”.

Daniele Ferranti
Daniele Ferranti

E continua: “ Siamo buoni ad aiutare tutti fuori dal nostro territorio nei peggiori eventi atmosferici, fare i buonisti con gli immigrati donando loro di tutto e abbiamo amministratori incapaci di aiutare i loro concittadini e addirittura chiudere un centro operativo sapendo che ci sono quarratini in difficoltà a causa di gestori vergognosi come Enel. Diceva Padre Pio “non entrerò in Paradiso fino a quando non sarà entrato l ‘ultimo dei miei fratelli”. Questa è la solidarietà che dovrebbe muovere ogni uomo. Ma noi siamo gestiti da ignoranti! È una vergogna”.

Tante le segnalazioni arrivate in Comune da varie zone del territorio.

“Tengo a precisare – ha detto il sindaco Marco Mazzanti – che, per quanto riguarda le mie competenze, ho fatto quanto possibile già delle prime ore di ieri mattina (giovedì, per chi legge – n.d.r.) , interfacciandomi con la Prefettura di Pistoia, la Protezione Civile di Pistoia e con un referente di Enel, segnalando i gravissimi disagi che abbiamo sul territorio di Quarrata. Il referente di Enel nella giornata di giovedì mi ha garantito che dalle 22 di giovedì il personale Enel sarebbe stato al lavoro sul nostro territorio per riparare i guasti. Non possiamo fornire ulteriori informazioni sulle tempistiche di riparazione perché gli interventi non dipendono dal nostro Ente. Comprendendo i grossi disagi che alcune famiglie stanno subendo, spero davvero si risolva tutto a breve”.

Print Friendly, PDF & Email

5 thoughts on “CASINI. DUE NOTTI SENZA LUCE, ACQUA E GAS

  1. A quando una soluzione?
    Chiamando il numero verde enel un disco dice che sono a conoscenza del guasto e ti invitano a riagganciare.
    Stiamo cercando di tenere attivi tutti i servizi dei nostri clienti e allo stesso tempo tenere attive e funzionanti le delicate attrezzature della sezione “Dataclinic – Recupero dati”.
    Se qualcuno ha ancora un po di senso civico per darci almeno una risposta su quando sarà ripristinata l’energia elettrica sarebbe cosa gradita..
    Ma in fondo l’unica telefonata che ho rcevuto era che tutte le strade del Comune erano libere e che le scuole erano aperte…
    Poerannoi

    Giovanni Giacomelli (da fb)

  2. Volevate un’altra prova delle incapacità di questa amministrazione ?
    A voi servita ….
    Sindaco che chiude le scuole quando erano già aperte !
    mentre in tutti gli altri comuni della Piana e non solo è stato deciso di chiuderle immediatamente .
    Nel nostro comune sono state decine e decine di famiglie colpite e rimaste senza ACQUA LUCE E GAS ( come in altri comuni ) ma la nostra amministrazione si è guardata bene di aiutarle chiudendo le sale operative anzi tempo senza organizzare alcun aiuto lasciando vecchi e bambini e intere famiglie che si arrangiassero da soli .
    Alcune persone sono state lasciata al freddo senza ACQUA RISCALDAMENTO E QUINDI SENZA LA POSSIBILITÀ DI MANGIARE UN PASTO CALDO .
    Agliana e gli altri comuni hanno allestito un centro per le famiglia colpite .
    Bravo sindaco Mazzanti
    Sei buono a fare solo i banchetti per gli amici con la fascia tricolore ! ‪#‎solobanchettisaifare‬
    ‪#‎vergogna‬

    Marco Monaco (da Fb)

  3. Daniele Manetti scrive:

    Abbiamo già denunciato tramite LINEE FUTURE ED i GIORNALI ( NAZIONE E TIRRENO) nel mese di Dicembre 2014 la mancanza di un piano UFFICIALE della PROTEZIONE CIVILE nel Comune di Quarrata , ad OGGI a che punto siamo ???Gli alluvionati della piana non hanno avuto nessun risarcimento ed ora si è aggiunto anche il VENTO FORTE , nei prossimi giorni facciamo un documento in dettaglio di tutta la situazione, già spiegata con fotografie , su Quarrata è scesa una folta NEBBIA, nessuno parla degli enormi danni che ci sono stati nelle nostre frazioni !!!!.

  4. Simone Tuci scrive:

    Vorrei esprimere la mia solidarietà alle famiglie delle zone del Comune di Quarrata che sono ancora senza luce ,acqua calda e riscaldamento….nel 2015 queste cose non dovrebbero succedere, spero solo che “chi di dovere” renda spiegazioni pubbliche per quello che si è verificato, se ci sono responsabilità, devono essere accertate! Il Presidente Rossi deve chiedere lo stato di emergenza a Renzi, non pensiamo solo a chi dico io….!

  5. Daniele Ferranti scrive:

    Attenzione. Tra circa due ore (verso le 16, ndr) dovrebbe tornare la corrente come promesso dalla squadra dell Enel.
    Ma anche in questa bella notizia c’è la vergogna di come vengono gestite le emergenza. L’ Enel ha inviato, udite bene, questa squadra di tecnici da FROSINONE che una volta finiti i lavori interverrà a PESCARA.
    Mi chiedo ma non potevano finire nelle nostre zone? ‪#‎vergogna

Comments are closed.