CASO PALAZZETTO DI PISTOIA, VESCOVI (LEGA): «SALVAGUARDARE I TIFOSI»

Il palazzetto di Sant'Agostino
Il palazzetto di Sant’Agostino

PISTOIA. In merito all’inchiesta inerente ai lavori effettuati nel palazzetto dello sport di Pistoia, questa una nota di Manuel Vescovi, capogruppo in consiglio regionale della Lega Nord.

“Nell’auspicare che la magistratura operi celermente – afferma il consigliere – mi auguro, altresì, che i tanti appassionati di basket pistoiesi non debbano soffrire per quanto sta accadendo”.

“Lo sport – sottolinea l’esponente leghista – è, se non esasperato nei toni e nei modi dalle tifoserie (non è certamente il caso di quella locale, solitamente corretta ndr) un vero e proprio collante fra persone magari anagraficamente diverse che, invece, si ritrovano per un appuntamento settimanale, vissuto con sana passione ed entusiasmo”.

“Spero – insiste Vescovi – che le pronte rassicurazioni del sindaco, si concretizzino in fatti concreti, perché sarebbe davvero disdicevole che, alla vigilia del debutto di Pistoia come capitale della cultura, la città rischiasse di perdere un pezzo significativo legato al settore sportivo che, a nostro avviso, rientra pienamente nel variegato ed ampio mondo della cultura”.

[filippini – lega nord toscana]

Print Friendly, PDF & Email