cassero off limits. «CARI CITTADINI DEL COMITATO, ANDATE PURE A QUEL PAESE!»

Discarica Cassero. 1
Discarica Cassero. 1

Alfio Fedi [Il Tirreno]
Alfio Fedi [Il Tirreno]
SERRAVALLE. Poco fa abbiamo pubblicato sul nostro fb i due documenti che riportiamo anche in questo nostro commento. Si potrà ancora commentare o in Italia siamo già a livelli di Erdoğan?

Si tratta della lettera con cui il signor Alfio Fedi, post-comunista sovietico, con lunghi trascorsi di democrazia proletaria alle spalle, dal centro della provincia a Quarrata, ha guidato, educato e condotto i suoi compagni ex-bolscevichi che gli hanno steso il burro sotto i piedi e aperto terze corsie autostradali per la sua luminosa carriera verso il sol dell’avvenir che oggi si chiama Renzi, un ex democristiano con carote a km zero, da Banca Etruria, a Mps, a Roma.

Il comitato dei cittadini che volevano semplicemente fare un giro in discarica (non era forse meglio fuori-porta a Frascati, per esempio…? Almeno c’è un bel bianco de li castelli) gli aveva chiesto di poter varcare i cancelli di Alcatraz: e sembra che Fedi avesse, di primo acchito, detto di sì.

Poi, evidentemente ci ha ripensato: e ieri – ci dicono – ha scritto al Sindaco Mugnai per anticipare il niet agli intrusi; poi ha inviato una lettera agli extracomunitari del comitato (vedi le immagini) sbattendo loro la porta in faccia: evidentemente nell’etica del neoconvertito all’aziendalismo, l’accoglienza va fatta a chi viene dalla Libia e non a chi giunge da Casale e Cantagrillo.

Discarica Cassero. 2
Discarica Cassero. 2

Se leggete quella che un tempo si definiva – da parte della sinistra scandalizzata – la dietrologia (gli scopi sottesi…), vi rendete sùbito conto che i veri dietrologi sono sempre e solo stati i comunisti filosovietici: che non possono essere cambiati tout court (di colpo, per chi ha fatto la scuola di don Milani) solo perché sono andati al potere e ora guidano la nazione (al macello).

Il buon Fedi non sa – ha scritto – con quale intenzione si voleva fare il giro di turismo in discarica.

E in effetti ha ragione per due possibili motivi:

  1. o perché i cittadini del comitato avrebbero potuto portare isotopi radioattivi dentro le reti vulnerabili delle recinzioni e poi piantarli qua e là per fare arrestare tutta la dirigenza
  2. o perché, a nostro modesto parere, si sarebbero accorti del fatto che la discarica andrebbe chiusa e basta, dato che di troiai ne ha già ricevuti e fatti abbastanza.

Quindi, cari cittadini del comitato, che rompete a fare? Andate a quel paese e lasciate in pace chi ha da fare gli affari propri.

Fra tutti, del resto, avete quello che avete impastato e scelto in tanti anni di voto a sinistra!

[Edoardo Bianchini]


CONSIGLI (PERSONALIZZATI) PER GLI ACQUISTI

Lettori, tecnici & politici leggano e meditino attentamente sulla Convention des droits de l’homme.

[Intervento di critica e commento ex artt. 21 Costituzione e 10 della Convention cit.]

Print Friendly, PDF & Email

9 thoughts on “cassero off limits. «CARI CITTADINI DEL COMITATO, ANDATE PURE A QUEL PAESE!»

  1. Avevo perso di vista da moltissimo tempo Alfio Fedi e pensavo che, in pratica, avesse tolto il disturbo. Macchè. Eccolo invece qui, in veste di Presidente del CdA di Pistoiambiente. Un percorso niente affatto diverso da quello di tanti altri gerontocrati e brontosauri di epoca sovietica, prontissimi a riciclarsi sotto vesti diversissime pur di rimanere a galla.
    E qui non è certo in discussione quello che sono stati e cosa hanno fatto in passato; cose dalle quali quelli come me hanno fortemente dissentito, ma, tutto sommato, legittime in democrazia. Finché, almeno, si hanno delle idee e si portano avanti con convinzione ed onestà. Non quando di idee non se ne hanno più e soprattutto non si ha più neppure un minimo di onestà, di decoro, di intelligenza utili a capire che è arrivato il momento di levarsi dai piedi.
    A questo punto ci vorrebbe qualcuno che, nei confronti del sig. Fedi, ma non solo, facesse un perentorio invito ad accomodarsi. Ma per adesso, non se ne vede traccia.
    Piero Giovannelli

  2. Non si tratta di un comitato di cittadini, ma è una Commissione speciale formata esclusivamente da consiglieri comunali e quindi nata da volontà politica.

    1. Volontà politica di chi? Ma lei sa cosa è la VOLONTA’ POLITICA in un sistema Repubblicano e Democratico? (Cost. art. 1.). Per caso, non è forse la SOVRANITA’ POPOLARE, visto lo stesso articolo della Costituzione afferma che “La sovranità appartiene al popolo” e che i LIMITI erano riferiti alla forma democratica e repubblicana delle istituzioni, discarica del Cassero compresa? ? E se il popolo è SOVRANO, cosa aspettiamo a prendere a calci nel culo questi statalisti despoti e ladri di democrazia?

  3. Nessuno à capito, che in discarica ,dopo le abbondanti piogge, ce molta umidità, il Dott.Fedi,à pensato. Prima di tutto alla salute, ma poi cosa volete dalla discarica, se non cera la discarica,i vostri bambini, dove andavano a scuola? Avete solo da ringraziare , a parte se ogni tanto brucia, e ogni tanto fa puzzo. e ogni tanto la seguestrano . Dovete solo ringraziare i vostri amministratori, compreso l’Assessore all’ acqua potabile DOTT.Spinelli. Che fin dal’apertura si è sacrificato facendo parte del comitato di controllo come presidente, anche tirando pugni sul tavolo! sbattendo anche la porta,si fa per dire.!! tutto per il bene dei cittadini.!

  4. Certo che anche non volendo il gestore della discarica con questo comportamento fa pensare davvero male. Adesso sì che diminuirà la fiducia dei cittadini!

  5. Forse, come nell Area 51, non fanno entrare perché li dentro c’è un ufo depositato con alieni ibernati e i cittadini non devono sapere, non siamo pronti.

  6. Ci vorrebbe, più rispetto per gli organi politici , che fanno di tutto per rendersi graziosi verso il gestore, vedi .. Festa di primavera , festa del fico brigiotto, festa dei motorini , festa del redolone, festa del coglione ecc. ecc.. Corre anche voce popoli che ci siano delle apparizioni nella zona, ma per il momento bisogna essere cauti , non siamo ancora pronti , per ricevere migliaia di visitatori, ma l’ assessore FEDI visto il successo della fiera, si sta organizzando. Altra cosa, che per ora è da verificare,sembra che dopo l’ultimo incendio ,la ricaduto dei fumi, faccia ricrescere , i capelli , ma per il momento, anche se anno visto in zona l’Assessore Spinelli, non abbiamo riscontri, dagli organi preposti..!! Castruccio da Vinacciano.

Comments are closed.