PISTOIA. Ancora un mese e tornerà a Pistoia l’attesa Sagra Venatoria. La manifestazione, organizzata da Federcaccia Toscana – sezione comunale di Pistoia e giunta alla 47.a edizione, si terrà domenica 30 agosto 2015 al Parco della Rana, nella città di Giano.
Una giornata di festa per cacciatori, simpatizzanti e semplici visitatori, ma pure per grandi e piccini viste le numerose iniziative in cartellone, che cercheranno di accontentare tutti i gusti.
S’incomincerà con la “Gara canora di uccelli silvani”: iscrizioni dalle ore 5.30 alle 6.30 del mattino, 3 euro di quota a soggetto. Per le categorie tordo bottaccio, tordo sassello, merlo, fringuello, passero e allodola premi, intesi come rimborso spese e attestato, ai primi 6 classificati. Per la cesena, riconoscimenti ai primi tre classificati. La cerimonia di premiazione è prevista alle 10.30.
Durante la giornata ci si potrà sbizzarrire tra una prova di lavoro con cani da caccia e una di tiro con l’arco e ancora con esercitazioni a cavallo, l’esibizione di un falconiere e di richiami per varie tipologie di uccelli, con una fiera-mercato (esposizione e vendita di prodotti tipici, abbigliamento, ecc.).
Ricca la lotteria: con 2 euro a biglietto ci si potrà aggiudicare quale primo premio due buoni acquisto, entrambi del valore di 150 euro, da spendere all’Armeria Innocenti e all’Armeria Country Sport, come secondo un buono acquisto di 80 euro al supermercato Esselunga e così via (terzo premio da 70 euro 2 sedute nel centro benessere Essenza del Corpo in Via Salutati, quarto buono-cena da 60 euro per due persone al Ristorante Il Giardino, quinto buono acquisto benzina al distributore Total Erg di Andrea Uggiosi in Via Fiorentina).
L’estrazione avverrà nella sede di Federcaccia Toscana, sezione comunale di Pistoia. I nominativi dei vincitori si potranno trovare da giovedì 3 settembre sul sito internet di Federcaccia (www.federcacciapistoia.it) e sui mezzi di informazione locali.
Per ulteriori informazioni o acquistare già i biglietti della lotteria (che verranno venduti anche nel corso della sagra) è possibile telefonare alla sede, posta in Corso Gramsci 77 a Pistoia, al numero 0573/20773. Questi gli orari di apertura degli uffici: nei giorni feriali, dal lunedì al sabato, dalle ore 8 alle 13, il martedì e venerdì anche dalle 15 alle 18.
[federcaccia pistoia]