C’È POSTA PER SILVIA CORMIO

Silvia Maria Cormio
Silvia Maria Cormio

SAN MARCELLO-MONTAGNA. Cara Silvia ti scrivo… ma non sono Lucio Dalla, perché le sue canzoni sono inimitabili.

Ti scrivo perché devo saldare un debito ed è quello che mi intristisce assai, ma debbo dirtelo: i tuoi “compagni” (non “anche”), e tu mi comprendi, vorrebbero farti fuori; non la inesistente opposizione che opera in Comune (è una personalissima opinione), quanto le volpi che girano attorno al tuo pollaio comunale.

Ti sei mai chiesta perché dalla Provincia, dove eri consigliera, sei stata – con il tuo beneplacito – trasportata a San Marcello?

Se non lo sai, adesso te lo dico: eri l’unica “inattaccabile” per la vicenda Comunità Montana e altri papabili a Sindaco, invece, no.

Poiché ho sempre pensato che l’uso improprio di una persona, ancorché consenziente, anche in politica, sia una porcata, mi permetto un suggerimento: sgànciati dai compagni residuati, dai “trasportati dalla piena” della vecchia politica del tuo Comune che, probabilmente, potrebbero essere chiamati a rendere conto del loro operato di vigilantes della “cosa pubblica” se solo chi di dovere intenderà fare il suo… dovere!

È una sorpresina che ti giungerà gradita, però usala bene. Tu e i tuoi colleghi Sindaci, di fresca nomina, con le opposizioni consiliari dove militano persone capaci e valide, tutti insieme, potreste veramente costruire “il nuovo” di cui la Montagna ha bisogno.

Adesso ho adempiuto a un mio obbligo di ordine personale, quello secondo il quale le donne non si toccano neppure con un fiore. Neppure con le parole. Però, intendiamoci, si toccano!

Adesso, cara Silvia, siamo pari – e da domani ricomincio.

Un caro saluto

Felice De Matteis

Print Friendly, PDF & Email

One thought on “C’È POSTA PER SILVIA CORMIO

  1. Le donne non si toccano neanche con un fiore,ma i sindaci avrebbero il dovere di rispondere ai cittadini sia per questione pubbliche,che per questione private verso il comune,a me personalmente non ha mai risposto in nessuno dei due casi(anche a lettere scritte e protocollate)!e non penso di essere l’unico.
    Comunque se hai nuovi sindaci della montagna posso lasciare dei margini di aspettativa,alla Cormio giunta ormai a metà mandato non mi aspetto nulla.

Comments are closed.