C’È UN LIBRO PER TE!

Di libro in libroPISTOIA. C’è un libro per te! è il servizio di prestito di libri e audiolibri a domicilio offerto dalla biblioteca San Giorgio che si rivolge agli anziani e a coloro che, per disabilità permanenti o prolungate, non possono recarsi in biblioteca.

Attiva nel 2010 e del tutto gratuita, l’attività di consegna è svolta nell’ambito cittadino da volontari aderenti all’associazione Amici della San Giorgio che, a cadenza quindicinale, il pomeriggio del martedì, portano i libri direttamente a casa, ritirando quelli in scadenza.

Per il mese di luglio le giornate di consegna programmate sono martedì 7 e martedì 21, dopodiché sarà osservato un mese di pausa e il servizio riprenderà a settembre.

Oltre al catalogo ordinario, la biblioteca San Giorgio dispone anche di una nutrita raccolta di libri a grandi caratteri per coloro che, pur avendo problemi di vista, non intendono comunque rinunciare al piacere della lettura. Sono disponibili anche numerosi audiolibri con registrazioni audio di libri classici e moderni letti ad alta voce, di solito da un attore professionista. La durata del prestito è quella abituale di 30 giorni.

È possibile richiedere il servizio chiamando il numero 0573 371600 negli orari di apertura della biblioteca (lunedì, dalle 14 alle 18.45; dal martedì al sabato dalle 9 alle 18.45). In via alternativa, è possibile inviare una mail di richiesta all’indirizzo sangiorgio@comune.pistoia.it, specificando i motivi per cui si desidera ricevere il materiale a casa e fornendo i seguenti dati: nome e cognome, data di nascita, indirizzo, recapito telefonico. Una volta inoltrata la richiesta, l’utente richiedente sarà ricontatto dalla biblioteca.

[balloni – comune pistoia]

Print Friendly, PDF & Email