celiaci. BUONI ALIMENTARI, IN PROVINCIA OLTRE 1500 GLI AVENTI DIRITTO

Celiachia

PISTOIA. Anche per il secondo semestre dell’anno 2018 la Regione Toscana garantisce agli affetti da celiachia (un’intolleranza al glutine, cioè alle proteine contenute in frumento, orzo, segale e altri cereali) l’acquisto gratuito dei prodotti alimentari specifici presso la grande distribuzione e nei negozi privati.

Con questa iniziativa l’assessorato alla salute, ormai da anni, cerca di andare incontro alle esigenze dei celiaci e di semplificare loro la vita.

L’azienda Usl Toscana centro, seguendo le direttive regionali a favore gli oltre 1500 aventi diritto della provincia di Pistoia, ha già fatto partire la distribuzione dei buoni per l’acquisto di prodotti senza glutine relativi ai 6 mesi rimanenti dell’anno 2018, presso le sedi di Pistoia e in Valdinievole, nei seguenti orari d’apertura al pubblico:

  • a Pistoia, presso il punto distribuzione farmaci del nuovo ospedale San Jacopo – dal lunedì al venerdi dalle 9.00 alle 14.00 e il mercoledì anche dalle ore 14.00 alle 16.00.
  • in Valdinievole, presso la casa della salute di via Donatori del Sangue –Pieve a Nievole- il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,30 e il mercoledì anche dalle ore 14.00 alle 16.00.

Il sabato gli uffici rimarranno chiusi.

I buoni possono essere consegnati ai diretti interessati oppure a loro delegati; in questo caso chi ritira dovrà presentarsi munito di delega scritta accompagnata da fotocopia del documento di identità del delegante.

Per i minori è necessario uno dei genitori ai quali sarà fatta firmare dichiarazione di esercizio della patria potestà.

[asl toscana centro]

 

Print Friendly, PDF & Email