centrosinistra per serravalle. “SE IL BUONDÌ SI VEDE DAL MATTINO…”

I candidati Pd alle scorse elezioni amministrative a Serravalle

SERRAVALLE. Il consiglio comunale del 31 luglio ha rappresentato il primo momento di confronto tra l’Amministrazione Lunardi e l’opposizione di “Centrosinistra per Serravalle”.

All’ordine del giorno questioni importanti come le “linee programmatiche 2017/2022” e l’ “assestamento di bilancio e bilancio di previsione finanziario 2017/2019”, che ci hanno dato modo, come Centrosinistra, di veder confermate alcune contraddizioni già rilevate in campagna elettorale.

  1. Lunardi prevede di vendere Montaletto mentre in campagna elettorale diceva il contrario.
  2. Nell’assestamento di bilancio prevede di introitare soldi dalla discarica, (ad oggi chiusa dalla magistratura), dando quindi per certo che l’impianto riaprirà, ammettendo di non avere intenzione di chiuderlo, contrariamente a quanto affermato finora.
  3. Le maggiori entrate dalla Ex Cava Bruni vengono impiegate per finanziare parte della spesa corrente scoperta per i mancati introiti della discarica. È interessante ricordare come l’assessore al bilancio Gorbi abbia a suo tempo prima votato a favore e poi contro al piano di recupero della cava.
  4. Smantellano il nostro progetto di riqualificazione urbana che prevedeva la vendita di immobili non più utilizzati, (ex scuola elementare Cantagrillo, asilo nido Via Rafanelli, spogliatoi vecchio campo calcio, palestrina, palestra e villa Montaletto), per finanziare, con il ricavato, parte della spesa necessaria a costruire un nuovo asilo adiacente al “polo scolastico” di via Forti, un giardino pubblico con parcheggio al posto del campo sportivo di via Matteotti, una nuova palestra ed un nuovo campo di calcio nell’area sportiva dove avrebbero anche trovato spazio le giostre della Fiera.

Rileviamo infine, una vera e propria presa in giro, Lunardi come annunciato riduce le indennità del 25% ma nomina un assessore in più azzerando il tanto decantato risparmio.

Se il buondì si vede dal mattino………

[Pd Pistoia]

Print Friendly, PDF & Email

35 thoughts on “centrosinistra per serravalle. “SE IL BUONDÌ SI VEDE DAL MATTINO…”

  1. Premetto che sono sempre stato contro la precedente amministrazione
    Ho seguito in diretta la seduta: penosa
    questi vorrebbero governare per i prossimi 5 anni???? Ma andate a casa vai!

  2. Io ho votato Lunardi, ma mi sono già pentita
    O non spiccica parola o parla ed è meglio che stia zitto. Mah! Ma la discarica la chiudete o non la chiudete? Fatecelo sapere con chiarezza perché il mio voto e quello di tanta altra gente l’avete preso proprio perché avete promesso di chiuderla. Se non la chiudete siete dei parolai e ve ne dovete andare.

  3. Via è troppo presto, gente, lasciamoli lavorare. Per le legnate c’è tempo. Vedremo cosa combineranno e se manterranno le promesse.
    Intanto vi faccio una domanda: ma secondo voi il vero sindaco chi è, il Lunardi o il Gorbi? Io mi sono già data la risposta. Voi?

  4. È vero. Il Buondì si vede dal mattino. Ma qui il mattino non è questo consiglio, bensì la formazione della lista Lunardi. Mi risulta infatti che prima di essere contattato dai partiti di centrodestra questo signore stesse formando insieme ad un illustre rappresentante del pd di Madotti una lista di sinistra alternativa a quella di Mungai; risulta che non abbia voluto i simboli di partito (allontanando così la Lega) perché avrebbero impedito di prendere voti dall’elettorato deluso della sinistra; risulta che abbia di proposito allontanato due esponenti del precedente consiglio, una perché troppo di destra e l’altro scomodo perché avvezzo a recarsi con facilità al secondo piano di un palazzo di Piazza Duomo; risulta che abbia preteso la modifica del simbolo della propria lista perché troppo vicino a quello di Fratelli d’Italia. E ci meravigliamo di quello che ha detto in questo consiglio? Risultava credibile un personaggio così? Mi meraviglio dei partiti politici che lo hanno scelto e sostenuto e che adesso sono con le mani legate. Hanno fatto proprio un bel chiappo! Io però non sono cascato nel trabocchetto e nessuno dei due schieramenti ha preso il mio voto. Inaffidabile e incompetente secondo me la giunta Mungai; ma questi non sono da meno.

  5. Ma il muro pericolante di via Pollacci chi deve metterlo in sicurezza? Aspettate che crolli in capo a qualcuno?

    1. Chiedilo all’assessore alla cultura, lei dovrebbe sapere qualcosa, quella che voleva rinnovare tutto ma che pensa a fare feste una dopo l’altra come la Querci! Il mi voto non lo riprendete!

  6. Io codesta cosa del simbolo troppo somigliante a quello di fratelli di italia e della esponente non voluta perché troppo di destra (immagino la Bardelli) non la sapevo e francamente mi sembra talmente grossa da non parere vera. Se fosse vera si vergognino tutti quelli della lista che l’hanno lasciata buttare fuori e pure il suo partito. Siccome la Bardelli, che conosco di persona , non ha mai detto niente di tuttoquesto penso che siano cose inventate per screditare la lista

    1. No, no, caro Franco. È tutto vero. Le fonti sono alcuni membri della lista Lunardi che non sono entrati in Consiglio e addirittura esponenti politici di FI, che appunto (come dici tu) farebbero meglio a vergognarsi invece di esultare.
      Il signor Lunardi non ha pensato che favorendo la presenza di Lega, Bardelli e Bolognini avrebbe sicuramente incamerato 200-300 voti in più e che avrebbe potuto stabilmente governare? Con 5 voti in più cosa vuole fare? Si rende conto che è a capo di un comune spaccato esattamente in due?
      Dove pensa di arrivare? C’è pure il caso che il 5 ottobre si ritrovi con il sedere per terra.
      Ora vedremo cosa farà in materia di discarica e immigrazione. Una botta al cerchio e uno alla botte? Sicuramente. Altrimenti non potrà andare avanti.

  7. Sulla discarica ancora questo sindaco non è intervenuto, ma sappiamo che nel bilancio sono stati messi anche i soldi della discarica. E come potrà avere questi soldi se la discarica è chiusa? Spera o prevede quindi che riapra? Quindi ha ingannato gli elettori? Stia attento a quello che fa perché potremmo anche organizzare delle proteste … in giro non ci lasciamo prendere!

    1. Si tratta di una lista guazzabuglio che ognuno fa tornare come gli pare. Quando è civica, quando è di centrodestra. Fatto sta che non è alternativa alla lista Mungai.

  8. Il più patetico di tutti è proprio Lapietra che in quel di Casale osanna la vittoria del suo partito. Quale vittoria, se l’esponente di punta del suo partito è fuori perché non ha alzato un dito per difenderla, se nessun attuale consigliere è di fratelli d’Italia, se si è lasciato anche lui infinocchiare da Gorbi e Rafanelli, e se per di più è preso per le mele dalla destra serravallina?
    E che dire poi di quell’altro arsenale, che nessun partito a ragione ha voluto fuorché quello della Meloni, che si sta autoproclamando coordinatore comunale di fdi sparlando a tutto andare della Bardelli?

    1. Ho capito di chi tu parli. Bono anche quello! Ha rovinato un gruppo civico ora vuol rovinare un partito. Finché la politica è in mano a queste persone s’andrà sempre peggio.

      1. La colpa non è mica sua, ma di chi ce lo ha messo, che purtroppo dimostra di avere poco cervello (ma si era già capito).

      2. Codesto individuo alla Bardelli glie fà un baffo! La Bardelli è una tosta che si sa difendere. Ha gli attributi giusti anche se non è un uomo. Ha formato un bel gruppo a Casale.

  9. È troppo presto per le critiche. Lasciamoli lavorare.
    Se poi non manterrano quello che hanno promesso allora legnate anche perloro perché la gente non si prende in giro
    Vorrei far notare però che anche in questo consiglio ci sono per i miei gusti troppe persone che hanno interessi con il comune. Chi si candida alle elezioni non dovrebbe averli.

  10. Buongiorno a tutti.
    Scusate. Io sono molto contento che la giunta Mungai sia andata a casa. Ma mi chiedo cosa sia cambiato. Per ora niente di niente. Abbiamo scoperto che questi pensano solo alle feste come gli altri….. di feste non ne vogliamo più, avete capito? Quando è che cominciate a lavorare seriamente per i problemi della tenete? La rete fognaria della piazza di Casale? Le barriere fonoassorbenti di Masotti? Le Rocchine? La c4? lLa discarica?

    1. State tranquilli che la discarica riapre e anche presto. E il Lunardi vi dirà che non ci poteva fare niente perché il comune deve rispettare la convenzione. E creduloni tutti quelli che lo hanno votato.

  11. A proposito delle fogne della piazza a questi non gli interessa nulla come a quell altri. Appena piove qui si allaga tutto. Ho telefonato a quelli dell’ufficio tecnico e mi hanno detto di sentire il sindaco. Gli ho telefonato tre volte ed era irraggiungibile. L’ho detto a uno degli assessori ma non è venuto nessuno. E si ricomincia! È cambiata l’orchestra ma la musica gli è sempre quella

  12. Queste critiche sono premature ed esagerate. La gente non ha mica la bacchetta magica! Datevi pace.

  13. Non hanno la bacchetta magica, ma nemmeno il diritto di raggirare la gente. Mi pare o uno dei temi principali della campagna elettorale della lista del Lunardi era la chiusura della discarica? Ci hanno ripensato? Prima si fanno votare affrontando l’argomento più sentito dalla gente e poi una volta sul seggiolone fanno quello che gli pare! Troppo comodo no?
    Io come cittadina esigo al più presto informazioni sulla posizione della giunta nei confronti della discarica. E sono anche di molto ma di molto arrabbiata!!!!!!!

  14. NO DISCARICA!!!!!!!!
    O GIUBBA ROSSA MA TE LO RICORDI IL CHE TU DICEVI DUE MESi FA? SE NO PRENDITI IL FOSFORO PER LA MEMORIA IN FARMACIA!

  15. Serravalle si meritava senz’altro di più di questo Sindaco che sembra analfabeta.
    Ciao

  16. I cittadini non pagano le tasse per avere più feste ma per avere i servizi. Questi son festaioli peggio di quell’altri.

  17. Oltre alle feste e a voler riaprire la discarica che cosa ha fatto la nuova amministrazione? Gli assessori si danno tante arie per cosa?

  18. I partiti di centrodestra, sostenendo Lunardi, si sono scavati la fossa. Quando lo capiranno sarà troppo tardi. La mia profonda stima a chi non ha creduto in questo folle progetto “politico” e se ne sta fuori.

  19. Scusate se mi permetto
    Non sono un politico, però penso che non importa esserlo per vedere la grande differenza tra la vittoria di Pistoia e di Serravalle. C’è chi vede un nesso tra le due ma sono due cose secondo me assai diverse. A Pistoia Tomasi ha sempre difeso i partiti politici dicendo che non sono morti ma che anzi si rimettono in moto con i giovani, a Serravalle il Lunardi non ha voluto e non vuole sentir parlare di partiti addirittura cacciando dalla lista chi ne era rappresentante e impedendo ai consiglieri di prendere le tessere.
    Quindi la finiscano Forza Italia e Fratelli d’Italia di dire in giro che hanno vinto. Hanno voluto sostenere a tutti costi uno che poi gli ha dato il ben servito.

  20. Anche il Bardelli è inutile che esulti: ha preso voti ed è stato nominato assessore non grazie al suo partito di appartenenza, ma nonostante la sua appartenenza a FI. Praticamente ha dovuto far finta di essere un “civico”. Ma vi rendete conto???
    Quelli di destra che hanno votato il Lunardi pensando che fosse di destra o centrodestra si dovranno ricredere.

  21. Lunardi e il suo gruppo hanno vinto (con 5 voti in più si può parlare di vera vittoria?) solo perché hanno trovato la strada spianata e perché dall’altra parte c’erano degli incapaci e per di più un centrosinistra diviso. Per il resto non mi sembra che per ora facciano niente di speciale se non feste su feste come è già stato detto.

  22. Lunardi e il suo gruppo hanno vinto perché a quelli di sinistra si è mostrato tale e a quelli di destra si è fatto credere come simpatizzante dei partiti di centrodestra. Ma lui se potesse eliminerebbe i partiti dalla faccia della terra. Ve lo dice uno che lo conosce abbastanza per affermarlo.

  23. Ben trovati ai vecchi e benvenuti ai nuovi.
    Ho seguito la discussione con piacere. E aggiungo. Vi sembra normale a voi che un sindaco appena eletto, intervistato alla TV, confessi di aver votato alle elezioni precedenti il suo sfidante Patrizio Mungai? c’e da fidarsi di uno così? Oltretutto uno che esibisce una totale e innegabile incapacità politica e amministrativa. Mi meraviglio di alcune persone in lista, da me stimate, che lo hanno sostenuto e mi dispiace che siano cadute nella trappola.

  24. Ma vi sembra regolare a voi che un assessora alla cultura su FB, commentando la festa del pd di Casale, dica che tutte le feste sono bene accette l’importante è festeggiare? Ma chi l’ha nominata assessora? E noi dovremmo essere amministrati da questi principianti allo sbaraglio e ingollare tutto?

Comments are closed.