PISTOIA. Oggi, 6 giugno alle 18, il salone al primo piano di Palazzo Fabroni ospita l’incontro dal titolo Un’altra Italia, fra cinema e fotografia. La conversazione sarà condotta da Goffredo Fofi, critico cinematografico, letterario e teatrale, direttore delle riviste Lo straniero e Gli asini, e intende approfondire alcune tematiche sollevate dalla mostra 25.8.1964 C’era Togliatti. Fotografie di Mario Carnicelli.
Costituirà altresì l’ultima occasione per visitare la rassegna che si è conclusa il 2 giugno scorso e che, promossa e realizzata dal Comune con il patrocinio della Regione, ha esposto per la prima volta al pubblico le immagini attraverso le quali il fotografo Mario Carnicelli, pistoiese d’elezione, documentò la partecipazione alle esequie di Palmiro Togliatti dal 22 al 25 agosto di cinquant’anni fa.
Nei circa due mesi di apertura al pubblico i visitatori della mostra hanno sfiorato le 2000 presenze, con un incremento di oltre il 60% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
La partecipazione all’incontro è gratuita e non occorre prenotazione. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti. Per ulteriori informazioni contattare il numero 0573 371214 o visitare il sito www.ceratogliatti.it.
[puggelli – uff. st. comune pt]