Emesso un provvedimento del Giudice per le indagini preliminari “per smaltimento illegale di rifiuti”. Vannino trasferito in una Rsa
PISTOIA-AGLIANA. [a.b.] Che fine ha fatto Vannino di Agliana (al secolo Alessandro Egidio Gori)? È la domanda che in tanti si sono fatti da stamani sui social, da quando alla sua casa, alle Querci, in via Provinciale Pratese, al confine tra Agliana e Pistoia, sono stati messi i sigilli e qualcuno avrebbe visto una ambulanza portarlo altrove. Via da quella vita da “uomo primitivo”, tra il clochard e l’eroe, attorno alla quale da tempo stanno girando “leggende” più o meno stravaganti.
Alessandro Egidio detto “Vannino” (dal nome del padre) sarebbe da stamani alloggiato all’albergo popolare di Pistoia o presso il Villone Puccini..
Su decisione del Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Pistoia è stato disposto il sequestro preventivo dell’immobile dichiarato da tempo inagibile. Nelle settimane scorse c’è stato anche un sopralluogo da parte del Comando dei Vigili del Fuoco.
Da quanto sta emergendo il sequestro preventivo dell’immobile sarebbe dovuto alle “attività di smaltimento illegale di rifiuti mediante abbrucciamento in mancanza delle prescritte autorizzazioni”.
Il comune di Pistoia su cui ricade la competenza dell’abitazione attraverso la Polizia Municipale avrebbe fatto eseguire il provvedimento di sgombero e il sequestro della abitazione sarebbe stato necessario per impedire la “reiterazione del reato”.
L’abitazione da tempo senza finestre e senza porte (smontate da “Vannino di Agliana” per potersi riscaldare) avrebbe anche seri problemi di stabilità.
In un primo tempo si era parlato di un Tso (trattamento sanitario obbligatorio). La voce si è diffusa soprattutto ad Agliana e sono state fatte varie ipotesi. Si è mosso anche il popolo di facebook e qualcuno ha creato anche un ulteriore gruppo per chiederne la “liberazione” – https://www.facebook.com/Vannino-Libero-100572005557332/ .
Si è mobilitato il popolo di Facebook e molti sono stati i commenti. Vannino, al di là delle apparenze, è ritenuto da tutti persona gentile ma anche arguta che ha scelto per sé una vita fatta di privazioni, che ha lasciato a suo tempo i lussi preferendo alla Mercedes una bicicletta come mezzo di locomozione e ai vestiti di marca uno straccio. Una presenza la sua – scalzo e vestito con un drappo sia d’estate che di inverno- probabilmente scomoda per qualcuno. Sicuramente non allineata. Ma una persona amata e molto conosciuta non solo sul territorio pistoiese.
Il gruppo facebook Vannino Agliana conta oltre 8 mila iscritti.
VANNINO: LE DOVEROSE PRECISAZIONIDEL SINDACO DI AGLIANA LUCA BENESPERI
Nonostante le tante notizie false che si stanno rincorrendo (e le molte telefonate che ricevo), tengo a precisare che nessun Sindaco ha firmato provvedimenti restrittivi nei confronti di Vannino.Il Tribunale ha disposto il sequestro della casa pericolante e il Comune di Pistoia lo ha preso in caso tramite il servizio sociale collocandolo temporaneamente al Villone.
One thought on “che fine ha fatto vannino? MESSI I SIGILLI ALLA CASA SENZA PORTE E FINESTRE”
Comments are closed.