«CHE “SFREGIO” QUELLE MACCHIE SUL MURO DELLA SCUOLA!»

Movimento Tricolore Ponte BuggianesePONTE BUGGIANESE. Se quella fornita dall’ass. Bugiani viene vista come una “non risposta”, allora quella preparata da Mirco Tognarelli del Movimento Tricolore è da considerarsi come una “non domanda”, frutto di una palese strumentalizzazione di chi vuole usare ogni pretesto pur di guadagnare visibilità a spese altrui.

Si usano termini come “deturpare” e “sfregiare” un’opera pubblica come se non si dovessero descrivere alcune macchie causate da eventi temporaleschi bensì danni assai più gravi e considerevoli.

È curioso, infine, come di tale “sfregio” (cit.) se ne siano accorti solamente poco tempo fa. Ciò che preme alla cittadinanza è, ovviamente, il decoro esteriore ma sicuramente più importante è l’efficienza delle strutture scolastiche nel suo insieme, aspetto che i Comuni devono fronteggiare sempre più isolati e con sempre meno fondi.

Pensiamo invece che il ruolo dell’opposizione, che noi reputiamo importantissimo, come sprono a migliorarsi, dovrebbe essere fatto con logica e buonsenso soprattutto riguardo a problematiche davvero pressanti; al contrario, le chiazze sulla facciata della scuola (non volendo comunque sminuire la questione) vengono reputate dall’opposizione come problemi degni di una querelle infinita e sterile.

I nostri assessori, poiché conoscono bene le tante difficoltà che giornalmente devono essere affrontate, continueranno con il loro proficuo lavoro lasciando ad altri queste misere e strumentali argomentazioni”.

[biagini – pd ponte buggianese]

Print Friendly, PDF & Email