CHIESINA UZZANESE. Dobbiamo rilanciare l’idea di una politica partecipata dove il cittadino è messo in primo piano a partecipare sempre più attivamente alle decisioni prese all’interno delle istituzioni. Chiesina Uzzanese è una cittadina che sta morendo sotto tutti gli aspetti (sociale, economico, urbanistico): un paese dove esistono problematiche importanti, prime su tutte “la sicurezza e il degrado ambientale”.
Proprio per questo sul territorio si sono attivati referenti del M5S che da diverso tempo si sono interessati a queste problematiche provando a elaborare soluzioni per una migliore qualità della vita.
Sotto il profilo urbanistico vi sono numerosi luoghi ed edifici lasciati completamente al degrado che andrebbero inseriti in un progetto di riqualificazione del nostro territorio: a tal fine dovremmo indirizzarci verso politiche di ecosostenibilità, dalla manutenzione ordinaria allo sviluppo di energie rinnovabili. Serve un’inversione di marcia radicale per rendere Chiesina Uzzanese un paese più sicuro, più vivibile, più a misura d’uomo.
I referenti Myriam Battaglini, Sara Tribolo e Natale Gonfiotti si rivolgono ai chiesinesi per creare un movimento di opinione e di denuncia dove la base di partenza è sempre quella: cittadini attivi che hanno a cuore il proprio paese e non si fidano più del vecchio sistema.
Tutti i cittadini possono visitare la pagina facebook “Attivisti 5 Stelle Chiesina Uzzanese” dove vengono aggiornate iniziative ed eventi del M5S e potranno rivolgersi direttamente ai referenti ogni mercoledì in piazza del mercato, che saranno presenti con il banchino e disponibili all’ascolto e all’informazione.
Gli attivisti collaborano dall’inizio con il gruppo “Attivisti 5 Stelle della Valdinievole” da tempo presenti sul territorio e in alcuni comuni operativi anche all’interno delle amministrazioni stesse tramite consiglieri comunali e regionali.
Questi i riferimenti degli attivisti;
chiesinauzzanese5stelle@outlook.it
[diolaiuti— valdinievole5stelle]