Il sindaco Berti: “Avere due componenti su 80 in un organo così importante è un privilegio per un comune piccolo come il nostro. Sono certo che, insieme, lavoreremo per affrontare al meglio le sfide che riguardano i nostri comuni e l’intera regione”
CHIESINA UZZANESE. Il gruppo consiliare “Per Chiesina Uzzanese” è lieto di annunciare che, durante l’assemblea congressuale di Anci Toscana tenutasi ieri, sono stati rinnovati tutti gli organi dell’associazione, compreso il Consiglio Regionale.
Tra gli ottanta membri eletti da tutta la Toscana, anche il nostro territorio ha ottenuto una rappresentanza importante con l’elezione del Sindaco di Chiesina Uzzanese, Fabio Berti, e del Consigliere Andrea Baldaccini.
Il Consiglio Regionale dell’Anci rappresenta l’organo politico-istituzionale di indirizzo delle politiche di governo locale e regionale dell’Associazione. Si occupa di approvare i programmi di attività, interpretare gli indirizzi dell’Assemblea Regionale, esaminare le questioni sottoposte dal Comitato Direttivo, e deliberare in materia di quote associative e indennità per i membri del Comitato Direttivo e del Collegio dei Revisori dei Conti.
Il Sindaco Fabio Berti ha espresso grande soddisfazione per questa elezione, affermando: “È un onore rappresentare il nostro territorio nel Consiglio Regionale di Anci Toscana. Voglio congratularmi con il nuovo Presidente Susanna Cenni, Sindaco di Poggibonsi, e con il nuovo Vicepresidente Francesco Ferrari, Sindaco di Piombino. Avere due componenti su 80 in un organo così importante è un privilegio per un comune piccolo come il nostro. Sono certo che, insieme, lavoreremo per affrontare al meglio le sfide che riguardano i nostri comuni e l’intera regione.”
Il Consigliere Andrea Baldaccini ha aggiunto: “È un’importante occasione per portare avanti le esigenze del nostro comune a livello regionale. Farò del mio meglio per rappresentare Chiesina Uzzanese e contribuire al lavoro del Consiglio.
Questa elezione è anche un riconoscimento per l’impegno che mettiamo quotidianamente nel nostro lavoro amministrativo e ci spinge a fare ancora di più per la nostra comunità.”
[per chiesina uzzanese]