CHIESINA UZZANESE. Sono iniziati alcuni lavori nella biblioteca comunale. Questi, che saranno terminati nelle prossime settimane, porteranno alla realizzazione di una nuova sala polivalente.
“Dopo un’attenta analisi insieme ai membri del comitato e con l’ufficio tecnico, abbiamo deciso di spostare alcuni scaffali e creare una sala polifunzionale al piano terra – dichiara l’Assessore alla cultura Raffaella Rosellini – Questo ci permetterà di realizzare piccoli eventi, corsi e molto altro all’interno dei locali della biblioteca. La sala, già dotata di due computer, sarà attrezzata anche di una televisione”.
“Inoltre, prima dell’estate – continua l’assessore – sarà arredato anche l’esterno della biblioteca, uno spazio troppo ampio e bello per non essere utilizzato. Verranno posizionate alcune panchine nel giardino mentre sotto i gazebo saranno posizionati tavolini e sedie per la lettura o, semplicemente, per passare del tempo”.
“Consideriamo la nostra biblioteca – conclude Raffaella Rosellini – un fiore all’occhiello del nostro Comune e per questo l’amministrazione comunale decide periodicamente di migliorare la situazione adattandola ai bisogni della cittadinanza e degli utenti”.
[comune di chiesina uzzanese]