“Dove saranno spostate le attività che vi venivano svolte?”
PISTOIA. La chiusura della palestra Auditorium è una notizia che ci aspettavamo ormai da tempo. Dopo aver lasciato studenti e società sportive allenarsi in una palestra i cui spogliatoi erano in condizioni igieniche vergognose arriva oggi una ovvia comunicazione della provincia in cui si chiude con effetto immediato tutto lo stabile dopo un sopralluogo della USL.
Se la situazione era conosciuta ormai da tempo ai più, ci chiediamo come mai la provincia di Pistoia non sia intervenuta prima che lo stabile fosse chiuso da un giorno all’altro lasciando senza palestra e organizzazione diverse società sportive e studenti.
Ci chiediamo poi per quanto resterà chiusa e soprattutto speriamo che il presidente Marmo e la sua giunta abbiano programmato dove spostare le attività che vi venivano svolte.
Temiamo però che nulla di tutto ciò sia stato fatto e, come molto spesso accade, la situazione ricadrà su tutti gli sportivi pistoiesi ed i giovani studenti della scuola I.T.T.S. Silvano Fedi-Enrico Fermi.
Un’attenzione allo sport e ai giovani da parte della sinistra pistoiese che passa solo dalle parole e non dai fatti (disastrosi nella nostra provincia); solo poche settimane fa i giovani democratici di Pistoia ribadivano come lo sport fosse un diritto per tutti sancito dalla costituzione ma dove possono fare sport i giovani se le istituzioni non danno loro una palestra dove farlo e non si prendono cura di quelle già esistenti?
Pomposi Matteo – Presidente gioventù nazionale Pistoia