CHIUSURA PARCHEGGIO OSPEDALE SANTO STEFANO, CENNI NON CI STA

Il sindaco Matteo Biffoni
Il sindaco Matteo Biffoni

PRATO. Parcheggio del nuovo ospedale Santo Stefano.

È troppo semplice protestare adesso, troppo facile dire oggi “ve lo avevamo detto”.

Nel corso del mio mandato tutta la Giunta, ed in particolare l’assessore Mondanelli, si è mossa per informare i cittadini quanto fosse inconcepibile la realizzazione del nuovo ospedale secondo il progetto della Regione: sbagliato dal punto di vista delle dimensioni e dei posti letto e da quello della gestione dei servizi non ospedalieri (tra i quali il parcheggio a pagamento) demandati ad una società privata.

Lo abbiamo ribadito fino al giorno dell’inaugurazione meritandoci l’appellativo di “trogloditi” da parte del presidente Rossi.

Nonostante tutto questo i pratesi hanno premiato nel 2014 il nuovo sindaco Biffoni e nel 2015 confermato Rossi alla guida della regione.

Nel corso della campagna elettorale per le amministrative il Pd ci accusò di aver realizzato un “parcheggio gratuito elettorale” fuori dall’ospedale. Tale parcheggio è stato mantenuto anche dall’amministrazione Biffoni e, solo dopo innumerevoli richiami da parte di Gesat ed altrettante dichiarazioni rassicuranti del sindaco, oggi si arriva alla sua soppressione.

Ancora una volta si dimostra la subalternità di questa amministrazione ai diktat provenienti dall’alto.

Subalternità che oramai è divenuta una costante per la nostra bistrattata città.

[cenni – prato con cenni]

Print Friendly, PDF & Email