«MONSTERS UNIVERSITY»

Monsters-UniversityPISTOIA. Domani, venerdì 22 agosto alle 21.30 GypsyMovies porta nel giardino di Monteoliveto il film di animazione “Monsters University”, sequel del fortunato e apprezzatissimo “Monsters & Co”, che ripropone i beniamini dei bambini circondati da una folla di loro «dissimili», squamosi, ragneschi, pinnuti.

Il film, presentato al Festival du film d’animation d’Annecy, gioca su due tasti sicuri: la familiarità dei protagonisti e il gusto della scoperta della loro biografia giovanile, già rivelatrice dell’ indole adulta.

I mostriciattoli ci vengono quindi presentati mentre vanno a scuola del terrore, molto selettiva, che sfornerà i professionisti delle paure notturne da infliggere ai bambini, come ci illustrava il precedente “Monsters & Co”.

Nel film sarà possibile vedere, ancora cuccioli, l’ovetto verde dall’occhione enorme e l’ orso azzurro con cornetti e scaglie draghesche: i personaggi più amati dal pubblico diventeranno inseparabili amici!

Le voci dei protagonisti in Italia sono di Biggio e Mandelli, ovvero i Soliti Idioti. La proiezione è gratuita. Consigliamo di portare cuscini e plaid per sedersi comodamente sul prato.

[comune pt]

Print Friendly, PDF & Email