
PISTOIA. Un appuntamento importante quello di mercoledì 11 maggio, alle 11, nei locali della scuola secondaria di primo grado Cino da Pistoia, durante il quale si terrà l’attesa inaugurazione
del nuovo Laboratorio di informatica, realizzato nell’ambito del progetto Maus’s company, grazie al generoso contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e alla preziosa compartecipazione economica del Comitato dei genitori e del Consiglio di istituto.
Con il dirigente Chiaramaria Camoni saranno presenti il rappresentante della Fondazione e i signori Davide Doroni e Gianni Calistri, presidenti degli organi collegiali su menzionati.
I protagonisti, come è giusto che sia, saranno tuttavia gli alunni che, coadiuvati dalla professoressa Federica Cipriani, illustreranno, in pratica, le modalità di utilizzo del Laboratorio, quale risorsa didattica e formativa, per migliorare le competenze digitali attraverso un uso consapevole delle stesse.
Docenti e genitori hanno espresso, nelle varie sedi, sincera soddisfazione per il traguardo raggiunto con il rinnovo e il potenziamento del Laboratorio della Cino, in via Enrico Rossi, mentre le famiglie degli alunni delle classi terze, dislocate nei locali distaccati di via delle Pentole, sono in attesa del Laboratorio di informatica, in via di allestimento da parte del Comune di Pistoia, il cui utilizzo è necessario per la preparazione degli studenti agli imminenti esami.
Dottoressa Chiaramaria Camoni