cipriani (fdi-an): “CATTIVA GESTIONE DEL TRAFFICO SULLA VARIANTE PISTOIA-MASOTTI”

Francesco Cipriani
Francesco Cipriani

PISTOIA. La variante che collega Pistoia a Masotti è un ormai noto problema di gestione del traffico. Un’altra volta ci è stata segnalata la cattiva gestione.

In prossimità del distributore infatti la striscia continua  impone a chi intende svoltare a sinistra in direzione Lago Gabbiano o di girare a destra verso San Pantaleo o addirittura arrivare fino a Masotti, passando per la rotonda, tornando indietro.

In questo ultimo caso gli abitanti della zona sono costretti ogni volta che tornano alle proprie abitazioni a percorrere almeno 4 chilometri in più.

Quello che ci chiediamo è se questa  regolazione del traffico abbia un senso perché troviamo alquanto assurdo che l’amministrazione competente, nonostante il problema sia ormai noto, non si sia mai interrogata sulla questione e soprattutto sulla sua poca utilità.

Chi rimborsa tutte le persone che ogni giorno devono tornare a casa percorrendo un tratto di strada in più senza alcun senso?

A questo si aggiunga che quella strada, come altre strade di collegamento, è priva di strumentazioni per il controllo della velocità, che spesso supera il limite consentito.

Alcuni, addirittura, propongono la installazione di una rotonda in prossimità dell’incrocio, sia per favorire la riduzione sia per agevolare l’immissione nella strada in direzione.

Ciò ci lascia basiti e preoccupati.

Si chiede pertanto che l’amministrazione intervenga adottando misure idonee a eliminare queste problematiche.

Francesco Cipriani
Fratelli d’Italia-An Pistoia

Print Friendly, PDF & Email