Non ci sono garanzie sul futuro della zona e l’Amministrazione Tomasi sta facendo un ottimo lavoro in termini di intercettazione di progetti atti alla valorizzazione della zona.
In tal senso, nonostante l’individuazione di fondi europei , mancano ancora risorse per la realizzazione di qualsivoglia progetto.
Il partito non ha pregiudiziali nei confronti di nessun progetto però intende sottolineare l’esigenza che, qualsiasi sia il futuro dell’area, sicuramente essa dovrà essere funzionale all’erogazone di un determinato servizio.Riqualificazione di una zona significa proprio questo.
Noi siamo disponibili ad interagire con l’amministrazione e le categorie produttive per creare una sinergia tale da apportare un contributo sano e proficuo per la realizzazione del miglior progetto in campo, che possa tenere conto di interessi pubblici e privati e che sia realmente utile alla cittadinanza.
Allo stato non possiamo che prendere atto dell’enorme sforzo di Tomasi e ne siamo grati, adesso è il momento che le amministrazioni provinciali e regionali supportino il Comune.
Francesco Cipriani, coordinatore FRATELLI D’ITALIA PISTOIA
Prof. di Storia dell’Arte e Disegno, Michele Misiano e Gabriele Carobbi, responsabili Dipartimento Cultura FRATELLI D’ITALIA PISTOIA