“CITTÀ DEL NATALE”, TANTE ATTRAZIONI A MISURA DI BAMBINO

La presentazione della Città del Natale
La presentazione della Città del Natale

MONTECATINI. Dopo il grande successo dell’edizione 2014, dal 7 novembre al 6 gennaio Montecatini torna a vestire i panni della “Città del Natale”, un insieme di attrazioni e di intrattenimenti ideati appositamente per le famiglie.

Per una giornata in famiglia piena di gioia o per passare un weekend di spensieratezza: Montecatini Terme è il posto migliore dove passare il Natale.

Bambini, bambine, passeggini, mamme e papà: un’invasione di famiglie da tutta Italia!

Ecco il magico mondo della Città del Natale, un’imperdibile manifestazione con un programma incredibilmente ricco di attrazioni natalizie, laboratori didattici, parate musicali e personaggi fiabeschi.

Oltre alla Casa di Babbo Natale al Castello Terme Tamerici, è possibile visitare il Bosco degli Elfi, situato all’interno del “Minigolf Montecatini”.

Confermatissimo il Parco dei Falchi al Parco della Torretta con suggestivi spettacoli di falconeria e spazi espositivi.
All’interno dello storico Kursaal nasce invece “La Magia di Babbo Natale”, un affascinante percorso costruito per scoprire il segreto di Babbo Natale.

A pochi minuti dal centro di Montecatini ci sarà “Jurassica”, un parco in cui è possibile esplorare il fantastico mondo dei dinosauri ricostruiti a grandezza naturale.

Una delle novità più affascinanti di questa edizione 2015 sarà proprio il coinvolgimento nella Città del Natale di uno tra i borghi medievali più suggestivi d’Italia, la bellissima Montecatini Alto.

Montecatini Alto è un caratteristico borgo medioevale, ricco di storia e di avvenimenti, di cultura e di personaggi illustri e rappresenta uno dei più antichi nuclei abitati della Valdinievole.

Sarà straordinariamente raggiungibile con la suggestiva funicolare (oltre che con i mezzi di trasporto tradizionali) e avrà come protagonista l’attrazione “Il Piccolo Regno Incantato” un incantevole percorso tra i più celebri personaggi fiabeschi.

Anche Collodi con il famoso “Parco di Pinocchio” sarà parte integrante della Città del Natale con un servizio navetta per collegare la cittadina termale con il paese natìo del burattino.

E poi MyKart e il pattinaggio per gli appassionati di sport, il Parco Giochi Termeland e Natale in Giostra tra maxiscivoli e un mondo colorato fatto di palloncini e zucchero filato, i pony, le grandi Parate del Natale con le mascotte e le street band, il Covo della Befana, i laboratori di Peppa Pig e tanto tanto altro!

E in una città termale come Montecatini non era possibile non pensare a un bel bagno caldo in famiglia: e così, all’interno degli stabilimenti Redi grandi e piccini potranno divertirsi nelle piscine termali. Tutta la Città del Natale sarà illuminata dalle caratteristiche luminarie, tra imponenti lampadari luminosi, piogge di luci e il grande albero conico di piazza del Popolo.

Per passeggiare tra tutte le attrazioni della Città del Natale senza preoccuparsi del parcheggio, è possibile salire a bordo del Trenino panoramico che si ferma nei principali punti dell’itinerario creato per le festività, raccontando storie – durante il magico tragitto – ai bambini.

Per i genitori, invece, le vie dello shopping e il Borgo del Natale, un caratteristico mercatino ai bordi della pineta cittadina, rappresenteranno un validissimo passatempo! Per tutte le informazioni consigliamo si visitare il sito ufficiale della manifestazione www.cittadelnatale.it.

[baccellini – comune montecatini]

Print Friendly, PDF & Email