colabrodi. SI ROMPE DI NUOVO IL “TUBONE”, MEZZA QUARRATA SENZA ACQUA

La rottura …

Possibili abbassamenti di pressione e/o mancanze di acqua in diverse frazioni del comune nel primo giorno di festa

QUARRATA. Ha avuto inizio stasera la festa patronale di Quarrata e in via Carlo Marx in località La Ferruccia nel comune di Quarrata è tornato a rompersi il famoso “Tubone” che porta l’acqua potabile a gran parte di Quarrata.

“Tanti abitanti di Quarrata sono senza acqua potabile ma nei seminterrati del liceo artistico Petrocchi l’acqua continua ad essere abbondante” denuncia Daniele Manetti, presidente di Legambiente Quarrata.

Publiacqua ha emanato un comunicato dove a proposito della rottura del tubone  annuncia per le prossime ore “abbassamenti di pressione e/o mancanze di acqua nelle località della Ferruccia, Catena, Tizzana, Vignole, Olmi, via IV Novembre, via Montalbano, via di Mezzo”.

“I nostri tecnici  — si legge —hanno già iniziato i lavori di riparazione della tubazione interessata dal guasto ma la situazione potrà tornare a normalizzarsi solo con gradualità nel corso della serata.  Publiacqua si scusa con i cittadini per i disagi che questo guasto potrà creare”.

“Come Legambiente Quarrata — conclude Manetti¯ usciremo nei prossimi giorni con un documento redatto con Publiacqua e il comune di Quarrata per fare il punto della situazione del sistema fognario quarratino, dei depuratori, dell’acquedotto e della qualità dell’acqua”.

Andrea Balli

[andreaballi@linealibera.it]

Print Friendly, PDF & Email