#COLLEGAHOCURADITE!, SAP E LILT INSIEME PER LA PREVENZIONE

Promosse nei giorni scorsi alcune visite dermatologiche per la mappatura per i poliziotti

Gheradini, con il questore e Puca

PISTOIA. Nei giorni 17 e 18 Aprile 2023, presso la sede del SAP (Sindacato Autonomo di Polizia), la segreteria provinciale, in collaborazione con Lilt pistoiese, ha organizzato visite dermatologiche per la mappatura dei poliziotti iscritti eseguite dagli specialisti Dottor Franco Ferraresi dal Dottor Andrea Giacomelli , depuca — sap pistoiarmatologi volontari di quella associazione.

Un progetto, quello denominato #collegahocuradite! che sta riscuotendo grande successo nei poliziotti, che già, lo scorso anno, ha visto ecografie mammarie per la prevenzione del tumore al seno per le colleghe. Nel corso della due giorni è intervenuto il Signor Questore della Provincia di Pistoia Olimpia Abbate che si è dimostrato particolarmente sensibile al tema della prevenzione accogliendo con grande disponibilità il progetto portato avanti dal Sap.
“Sono particolarmente felice per il risultato delle iniziative a favore e tutela della salute dei colleghi – è quanto dichiara Raffaella Puca, segretario provinciale del Sap di Pistoia  ringrazio il Questore , il Presidente della Lilt Giulietta Priami, il Direttore Ilaria Gherardini e i medici che hanno accolto questo progetto di prevenzione per i poliziotti, che non si fermerà ma proseguirà nel tempo, proponendosi di diffondere la cultura della prevenzione per la tutela della salute; siamo orgogliosi della sinergia tra Sap e Lilt.

Sono già in programma altre giornate di visite specialistiche dedicate ai colleghi in servizio ai Commissariati ed alle specialità dell’intera provincia per la mappatura nonché nuove iniziative che riguardano la prevenzione.

Il progetto del Sap  #collegahocuradite deve servire per far accrescere l’abitudine nei nostri iscritti a fare controlli di prevenzione perché Prevenire è Vivere e noi di Prevenzione ce ne intendiamo”.
[puca — sap pistoia]

Print Friendly, PDF & Email