comune di pistoia. PRESIDIO SINDACALE PER LA CONVOCAZIONE DEL TAVOLO DI TRATTATIVA

I rappresentanti sindacali del Comune di Pistoia

PISTOIA. Il delegati della Rsu del Comune di Pistoia ed i rappresentanti delle Organizzazioni sindacali, questa mattina hanno effettuato un presidio all’interno del Palazzo comunale, davanti all’ufficio del Segretario comunale, in quanto Presidente della delegazione trattante di parte pubblica, per sollecitare la convocazione del tavolo della trattativa per il rinnovo del contratto decentrato.

Il contratto del 2016 non è stato ancora firmato, e la richiesta dei sindacati è di firmarlo insieme al 2017, in modo da ottenere adeguate risposte alla mobilitazione che va avanti da molti mesi: più equità nella ripartizione delle risorse, possibilità di ottenere il riconoscimento professionale delle progressioni orizzontali.

Nonostante le ripetute richieste e nonostante sia stata raggiunta un’intesa con la Giunta, ad oggi la delegazione trattante di parte pubblico non ha convocato il tavolo di trattativa. Nei prossimi giorni verrà indetta un’assemblea dei lavoratori per decidere insieme le prossime iniziative.

Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Fpl
Diccap, Rsu Comune di Pistoia

Print Friendly, PDF & Email