L’obbligo di indossare la mascherina anche all’aperto in mancanza di distanziamento è sempre stato in vigore in Toscana
PRATO. In Toscana l’obbligo di uso della mascherina anche all’aperto là dove non è possibile mantenere la distanza interpersonale era già in vigore, ma con la recente ordinanza emessa dal Ministro della Salute in materia anticontagio è stato ritenuto utile sottolineare ancor più questa regola.
E così, dopo l’incontro del Comitato per l’ordine e la Sicurezza Pubblica in prefettura, è stato deciso di dare il via a una nuova campagna di sensibilizzazione sull’obbligo di indossare la mascherina, in particolare dalle 18 alle 06 nelle aree adiacenti gli esercizi pubblici e in quei luoghi dove, per conformazione degli spazi e situazioni, è maggiormente facile che si possano determinare assembramenti (strade del centro storico, spazi antistanti le attività in tutta la città, aree pubbliche o aperte al pubblico).
Per aiutare gli esercenti, invitati dalla Prefettura ad affiggere una cartellonistica adeguata per informazione e prevenzione, il Comune di Prato ha deciso di mettere a disposizione una grafica congiunta per tutte le categorie economiche e gli esercenti che ne abbiano necessità. Una campagna che ricalca quella fatta all’inizio dell’emergenza, dove si ricordano norme che sul nostro territorio erano comunque già in vigore.
I cartelli, in due diverse versioni, potranno essere utilizzati da tutti i commercianti ed esercenti.
[comune di prato]