MONTAGNA PISTOIESE. [a.b.] Il Comitato per la fusione dei Comuni di Abetone Cutigliano Piteglio San Marcello Pistoiese (gruppo Comune Unico della Montagna Pistoiese) riprende la propria attività convocando una riunione di tutti gli aderenti e sostenitori del “Comune unico” per mercoledì 9 settembre alle ore 21 presso Dynamo Camp.
In attesa dell’incontro in un comunicato viene sinteticamente fatto il punto della situazione e fornite agli aderenti e ai cittadini alcune informazioni:
- La Giunta regionale ha presentato una proposta di legge di fusione dei comuni di Abetone e Cutigliano su richiesta dai due comuni.
- Il gruppo consiliare regionale Fratelli d’Italia ha presentato una proposta di legge di fusione dei 4 comuni conforme al progetto del comitato.
- Sembra che i comuni di Piteglio e San Marcello in conseguenza della proposta del punto 1 presenteranno richiesta di fusione dei due comuni, ma sosterranno anche la proposta del punto 2.
- Risulta che comuni e partiti nei prossimi giorni organizzeranno assemblee pubbliche sul tema della fusione. Il Comune di Piteglio ha organizzato per giovedì 3 settembre (stasera per chi legge – n.d.r.) un’assemblea a Piteglio presso la Casa della Musica.
Il Comitato “Comune unico” invita inoltre i sostenitori a seguire le iniziative. “In questo quadro in rapido movimento – si legge – è necessario essere presenti con le idee del nostro comitato. Pertanto abbiamo deciso di convocare una riunione di tutti gli aderenti e sostenitori”.