
PISTOIA. Continua a Pistoia il tour “Comuni a 5 Stelle”, previsto per sabato 23 novembre alle ore 10.30 presso il circolo ricreativo Arci Puccini in via Bolognese 2.
Saranno presenti Giacomo Giannarelli, Presidente del Gruppo regionale del MoVimento 5 Stelle, Gabriele Bianchi e Andrea Quartini, Consiglieri regionali, Gianluca Ferrara, Portavoce al Senato, Francesco Berti, Portavoce alla Camera, Cesare Bassani e Giovanni Montesarchio, Consiglieri comunali a Carrara, Leonardo Apolloni, ex assessore al sociale di Livorno, Tommaso Pierazzi, Consigliere comunale a San Giovanni Valdarno, Donella Bonciani, avvocato ed esperta di diritto amministrativo così come Nicola Maglione, Consigliere comunale a Pistoia.
“Molti gruppi locali – spiega Giannarelli – hanno chiesto che venisse condivisa l’esperienza amministrativa in Toscana. Abbiamo così organizzato un Tour Comuni a 5 Stelle fatto di 10 tappe (1 per provincia) dove porteremo la nostra esperienza amministrativa e di opposizione così come l’esperienza di una nostra esperta in diritto amministrativo.
Saranno riunioni formative, dedicate a consiglieri comunali, attivisti locali e alla cittadinanza. Faremo squadra – continua Giannarelli – e tratteremo anche alcuni dei principali temi locali del comune dove amministriamo di interesse anche per altre realtà territoriali.
Parleremo della nuova Piattaforma Rousseau – conclude Giannarelli – che consentirà sia di scegliere i candidati ma anche di creare workshops, laboratori, incontri e progetti con esperti tematici, dei veri e propri lavoratori locali per condividere le migliori esperienze”.
[palitta — m5s regione toscana]