COMUNITÀ MONTANA, RIPENSANDO A ELLER E ALLA SUA RELAZIONE…

Il dottor Luca Eller Vainicher
Il dottor Luca Eller Vainicher

SESTO FIORENTINO-MONTAGNA. Tanto per porci alcune domande: il Sindaco di Sesto Fiorentino si è dimesso.

Domanda: chissenefrega? Risposta: niente a nessuno se non fosse che, dimettendosi lui, anche i suoi Assessori dovranno dimettersi.

Domanda: e allora? Risposta: fra i suoi assessori c’è anche il “grande inquisitore” della Comunità Montana (naturalmente in quota “compagni”) dott. Eller. Sì, quello della relazione Eller che più passa il tempo e più si comprende che la sua indole è quella di scrittore di romanzi semi-gialli e di cultore dei Paralipomeni della Batracomiomachia!

Domanda: e allora? Risposta: se tornasse a gratis, oggi, a farci un’altra relazione più comprensibile?

La giustificazione della Giunta dei Saggi-Sindaci (volutamente a presa di giro) di allora che bloccò il prosieguo delle indagini per… mancanza di fondi (ve lo ricordate, immemori?), non lascia qualche sospetto sull’intera operazione “distrazione fondi” in Comunità Montana?

Signori della allora Giunta dei Sindaci, se vi sentite diffamati da queste civili considerazioni e avete bisogno di un avvocato, rivolgetevi pure allo scrivente. Io ne conosco uno che vi difende e vi accusa, vi condanna e vi assolve. Ce li avete i quadrini?

State tranquilli: vi spiegherò tutto al momento debito. Nel frattempo, comprenderete, anche la vicenda di Sesto Fiorentino vi riguarda da vicino. La rima è venuta da sé.

Perché la correttezza del dott. Eller è fuori discussione: la sua capacità di analisi, invece, sembra quantomeno da riconsiderare. Insieme a quella di certi difensori della giustizia (g minuscola).

Avete caldo…? Calma! Vi assicuro che è un freddo boia, per qualcuno!

Print Friendly, PDF & Email