
PISTOIA. Terminata verso le 13:30 di stamani l’udienza per il processo all’ex economo della Comunità Montana, Giuliano Sichi.
Era presente una nutrita rappresentanza del Comitato Recupero Ammanco in Comunità Montana e il Sindaco di Cutigliano, Tommaso Braccesi, che aveva promesso la sua presenza.
Il Comitato Recupero Ammanco non è stato ammesso come parte civile al processo, a differenza dei Comuni di Piteglio, Marliana, Abetone (avv. Di Berardino), San Marcello e Sambuca (avv. Sarteschi), Provincia di Pistoia (avv. Coppola), Regione Toscana (avv. Gentili).
È stata quindi una udienza tecnica e il giudice ha fissato le prossime per il 22/01/2015 dalle 11 alle 14 e per il 26/02/2015 dalle 10 alle 14.
L’avv. Pamela Bonaiuti del Foro di Prato, che assiste il Sichi dopo la rinuncia alla difesa dell’avv. Turco, ha dichiarato che il suo assistito, nel corso del procedimento, riferirà tutto quanto di sua conoscenza (vedi).
Torneremo sull’argomento con le dovute e necessarie considerazioni, anche alla luce di quanto affermato dal dott. Luca Eller nell’articolo di stamani (vedi).