![GS parlerà...](http://linealibera.it/wp-content/uploads/2014/06/00-giuliano-sichi-parlera-300x261.jpg)
PISTOIA. Ve la diamo in assoluta anteprima e non è poca cosa. E neppure l’unica novità.
Stamattina la ripresa del processo per la Comunità Montana è stata solo un momento di smistamento, ma è certo che, andando avanti, GS parlerà. Lo ha confermato anche il suo avvocato Pamela Bonaiuti.
E farà bene, Sichi, a parlare togliendo a secco – da sopra le teste dei suoi politici di lungo corso – l’ombrello che avrebbe avuto il compito di tenere loro la materia grigia al fresco.
Al fresco sarebbe meglio che cominciassero ad andarci quanti hanno responsabilità in una vicenda della vergogna che è – anch’essa – una piccola, ma efficace radiografia dell’Italia della corruzione e del cannibalismo.
Che chi ha rubato abbia il suo. Tutti, senza esclusione. Più tardi altri particolari.
quello che mi chiedo che significa parlerà? ma se sa cose inerenti a cose o persone perchè non lo ha già fatto? sono passati diversi anni da quando è successo e visto che lui è un reo confesso che cosa sta aspettando? perché se ci sono altri colpevoli dobbiamo lasciarli ancora in libertà?
Manca la fede…?
Ringrazi il cielo che parlerà. Pensi a quanto hanno fatto, tutti, perché lui si cucisse la bocca.
E questa città non sarebbe mafiosa, secondo lei?
Abbia fede. Stiamo aspettando tutti che la pentola a pressione scoppi. E faccia un macello. Non sarebbe giusto e santo e benedetto, una volta tanto?