CON UN GELATO REGALI UN SORRISO

Gelato e sorrisi
Gelato e sorrisi

PISTOIA. [a.b.] Sono quattro in provincia di Pistoia le gelaterie che aderiscono sabato 14 giugno all’iniziativa “Con un gelato regali un Sorriso”, la giornata del gelato promossa per sostenere “Bimbi in Ant”, il servizio di assistenza domiciliare gratuita rivolta ai piccoli sofferenti di tumore.

Le gelaterie – facilmente riconoscibili dalla locandina simbolo dell’iniziativa – aderenti in provincia di Pistoia sono le seguenti: Gelateria Il Bamby (Piazza della Resistenza 15/a Pistoia), Gelateria Lucia (Via Gualtierotti e Morelli 3 Pistoia), Hula Hoop (Viale Ariosto 16 Montale) e Gelateria Azzurra Snc di Cristiana Gestri (Via Martiri della Libertà 119 Montale).

Parteciperanno alla manifestazione devolvendo ad Ant una percentuale dell’incasso della giornata. La manifestazione, giunta alla nona edizione, è stata possibile grazie al sostegno di Pernigotti e alla collaborazione di Confcommercio, Confartigianato, Cna e Confesercenti Toscane.

La Fondazione Ant Italia Onlus, dal 1985 attua un programma di assistenza domiciliare gratuita per i Sofferenti di tumore che necessita di costante impegno economico e promozionale per poter essere proseguito e ampliato.

A questo progetto si unisce la realizzazione di un altro importante risultato, quello di poter garantire anche ai Bambini affetti da tale tipo di patologia di essere assistiti presso il loro domicilio. In Toscana è attivo un Ospedale Domiciliare Oncologico Ant (che fa parte dei 20 presenti sul territorio italiano), per un totale di 8 medici, 4 infermieri e 2 psicologhe che seguono 24 ore su 24, 365 giorni l’anno, i Sofferenti di tumore in età pediatrica e adulta.

Vedi: http://www.ant.it/toscana/events/event/giornata-del-gelato-2014/

Print Friendly, PDF & Email