MONTALE. L’associazione politico-culturale Sinistra Unita per Montale promuove il seguente bando di concorso destinato a giovani e ai giovanissimi
REGOLAMENTO E SCADENZA
- Il bando di concorso è organizzato dall’associazione Sinistra Unita per Montale in ottemperanza ai valori richiamanti alla Resistenza contenuti nel proprio statuto e nel proprio simbolo, che raffigura Via Martiri della Libertà (un tempo via Roma), luogo di un eccidio compiuto nel periodo dell’occupazione nazi-fascista.
- Possono partecipare al bando giovani e giovanissimi fino all’età di 29 anni, in forma individuale o associata (comprese le classi delle scuole pubbliche e paritarie)
- Il concorso si rivolge in modo particolare ai giovani e giovanissimi (senza alcuna distinzione di sesso, lingua, religione o nazionalità) residenti e/o domiciliati nel territorio del Comune di Montale; tuttavia anche la partecipazione dei giovani residenti nei territori limitrofi è caldamente incoraggiata
- I soggetti partecipanti sono chiamati a produrre un elaborato (scritto, grafico, video, sonoro, musicale, ecc.) su un articolo della Costituzione Italiana a loro scelta. L’elaborato può vertere su qualsiasi aspetto dell’articolo scelto e può configurarsi come saggio/commento, articolo, disegno, fumetto, produzione musicale, argomentazione, ecc..
- I termini di consegna scadono il 31 maggio 2016. Gli elaborati possono essere trasmessi per posta o consegnati a mano al seguente indirizzo: Associazione politico-culturale Sinistra Unita per Montale, c/o Circolo Arci, via Martiri della Libertà, 51037 Montale (Pt).
- Nella busta dovranno essere inseriti, in altra busta rigorosamente chiusa, i dati personali dell’autore o degli autori dell’elaborato ed un eventuale recapito telefonico o mail.
- Gli elaborati saranno giudicati da una giuria qualificata di Costituzionalisti ed ex partigiani, i cui nomi verranno resi noti nel corso del mese di maggio.
- Ai vincitori verrà assegnato un premio in libri o in cd musicali nonché una targa ricordo che verrà consegnata durante una manifestazione pubblica organizzata per l’occasione.